Alla MEM Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 apre l’Europe Direct Regione Sardegna.

Apre alla MEM Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 l'Europe Direct Regione Sardegna.Alla MEM Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 apre l’Europe Direct Regione Sardegna. L’Europ Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 28 Stati membri. I centri Europe Direct (ED) sono circa 50 in Italia ed oltre 500 in tutta Europa. Il Centro d’informazione Europe Direct Regione Sardegna nasce nel 2013.

Il Centro Regionale di Programmazione si è proposto quale sede istituzionale per la Regione Sardegna di Antenna informativa Europea, per migliorare le azioni di visibilità dell’Unione Europea indirizzate ai cittadini, al pubblico, alle imprese e alle autorità locali, per creare contemporaneamente maggiori sinergie nel territorio e rafforzare il sistema di governance locale.

Europe Direct Regione Sardegna diffonde, a beneficio degli attori locali, le informazioni che riguardano il funzionamento dell’Unione Europea, le sue istituzioni, le sue politiche, azioni e opportunità.

Ubicato presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo, in una zona centrale ben collegata con i servizi di trasporto pubblico e situata in prossimità di sedi universitarie, di scuole secondarie e primarie, della Biblioteca regionale e della Cineteca sarda, crocevia facilmente accessibile per cittadini, studenti e giovani.

Attività

  • Il Centro Europe Direct Regione Sardegna promuove attivamente a livello locale e regionale il dibattito pubblico e l’interesse dei media sull’Unione Europea e le sue politiche;
  • collabora con il mondo della scuola e dell’Università, della società civile e dell’imprenditoria per sensibilizzare i cittadini della Sardegna ai temi della cittadinanza e dell’unificazione europea;
  • offre informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell’Unione Europea;
  • mette a disposizione la propria rete di contatti con gli altri Europe Direct in Italia e in Europa per finalità di ricerca partner per i progetti europei;

Europe Direct Regione Sardegna collabora con numerosi enti e organizzazioni istituzionali a livello regionale e la sua rete di partner locali è capillarmente diffusa.

Apre alla MEM Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 l'Europe Direct Regione Sardegna.Per contattarci:
ORARI: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13. Il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. Il sabato dalle 10 alle 13.
MEM – Mediateca del Mediterraneo – via Mameli 164 09123 Cagliari
tel. +39 070 6064743 fax +39 070 6064717 – Mail: europedirect@regione.sardegna.it

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email