La XIV edizione della Fiera del libro di Macomer potrà contare su un finanziamento regionale di 80mila euro, e altri 149mila euro sosterranno le case editrici dell’Isola .

Cultura, Firino: 80 mila euro per la fiera del Libro di Macomer
La Giunta ha approvato la delibera per gli interventi a sostegno dell’editoria locale che assicurano il sostegno finanziario alla manifestazione ed ha destinato altri 149mila euro per sostenere le case editrici dell’Isola.
Claudia Firino Assessore alla cultura Sardegna Giunta PigliaruCAGLIARI, SETTEMBRE 2014 – La XIV edizione della Fiera del libro di Macomer, in programma per il prossimo mese di novembre, potrà contare su un finanziamento regionale di 80mila euro. Su proposta dell’assessore della Cultura e dell’Istruzione, Claudia Firino, la giunta ha approvato, oggi, la delibera per gli interventi a sostegno dell’editoria locale che assicurano il sostegno finanziario alla manifestazione ed ha destinato altri 149mila euro per sostenere le case editrici dell’Isola. “La fiera del libro di Macomer – ha detto l’assessore Firino – è una iniziativa consolidata e ormai molto amata e apprezzata nell’isola. E’ importante sostenerla in quanto costituisce un volano di promozione del libro sardo e, contestualmente, un ottimo biglietto da visita e un manifesto della stessa Sardegna”. L’obiettivo è di dare maggiore solidità al mercato editoriale sardo che, negli anni, ha dato dimostrazione di avere grandi potenzialità ancora inespresse. “Mi ero impegnata a intervenire – chiarisce l’esponente della giunta Pigliaru – e ho mantenuto fede all’impegno preso alla prima occasione possibile”.
Fonte: Regione Sardegna

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
8 Condivisioni
Condividi7
+11
Tweet
Pin
Email