Nella spiaggia di Torre Grande a Oristano una nuova area dedicata ai cani per l’estate 2015.

Il Comune di Oristano dedica uno spazio nuovo in un tratto di spiaggia libera a chi vuole godersi il mare in compagnia dei propri cani. Il tratto di spiaggia, stabilito dal Piano di utilizzo del litorale, è individuato tra l’ex ristorante Il Pescatore e il vecchio cantiere navale.

Nella spiaggia di Torre Grande a Oristano una nuova area dedicata ai cani per l'estate 2015.Il nuovo tratto di spiaggia dove si potrà accedere con i cani, a cui sarà consentita la balneazione senza limiti di orario, sostituisce quello in uso nei due anni scorsi tra il pontile e il Campeggio Spinnaker.

“Naturalmente come sempre e ovunque ci sono delle regole da rispettare – spiega l’Assessore Efisio Sanna –. L’accesso sarà consentito solo ai cani regolarmente registrati nell’anagrafe canina e quindi dotati di microchip. I conduttori, come buona regola da seguire sempre e comunque, dovranno ritirate le deiezioni dei propri animali. Si tratta di piccole e semplici norme di comportamento, anche a tutela del benessere dei cani che, ne siamo certi, potranno garantire ai fruitori serene giornate di svago in compagnia dei loro amici a 4 zampe”.

In questi giorni sono in corso la pulizia dell’area cani, la delimitazione con una staccionata e il posizionamento di contenitori per la raccolta dei rifiuti. È stata sistemata anche la cartellonistica che indica come raggiungere l’area cani e ne segnala i confini. La pulizia della spiaggia sarà garantita quotidianamente.

“Stiamo facendo del nostro meglio, anche con questa iniziativa, per garantire il benessere dei cani – prosegue Sanna -. E ci teniamo anche che i cani e i proprietari possano godersi il sole e il mare. È un segnale di attenzione verso gli animali e chi li ama, ma anche e soprattutto verso chi abbandona gli animali, una pratica crudele che occorre combattere in ogni modo”.

“Nelle immediate vicinanze della spiaggia – conclude Sanna – il Comune consentirà ai privati di realizzare servizi ad hoc per il benessere, il ristoro e l’accoglimento dei cani”.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
36 Shares
Share31
+15
Tweet
Pin
Email