Milena Agus e Luciana Castellina presentano “Guardati dalla mia fame” – Domenica 4 maggio 2014 alle ore 18 presso il Museo del territorio “G. Pusceddu”.
La rassegna nasce dalla considerazione che la lettura sia un elemento di comunità e che le energie e le competenze che si muovono intorno ai libri siano fonte di coesione culturale, ricchezza economica e consapevolezza sociale. L’obiettivo è creare un circuito che unisca le varie opportunità presentate e possa rispondere alle esigenze di tutti i segmenti della filiera del libro in Sardegna.
In occasione del terzo appuntamento verranno ospitate Milena Agus e Luciana Castellina che presenteranno il loro libro in anteprima nazionale.
MILENA AGUS: è nata a Genova da genitori sardi e vive a Cagliari dove insegna italiano e storia al Liceo. Autrice di cinque romanzi, Mentre dorme il pescecane (2005), Mal di pietre (2006), Ali di babbo (2008), La contessa di ricotta (2009), Sottosopra (2012) tutti editi in Italia da Nottetempo e tradotti in più di venti lingue. Milena Agus ha ricevuto numerosi premi letterari, tra i quali il prestigioso Premio Zerilli-Marimò a New York.
LUCIANA CASTELLINA: giornalista e scrittrice, ma grande militante politica, si è iscritta al PCI nel 1947, partito da cui è stata radiata nel 1969 quando, con Magri, Natoli, Parlato, Pintor e Rossanda, fonda “Il Manifesto”. Con Nottetempo ha pubblicato La scoperta del mondo, entrato nella cinquina finalista del Premio Strega nel 2011, e Siberiana nel 2012.
Evento realizzato in collaborazione con Sa Corona Arrùbia – Consorzio turistico della Marmilla, l’associazione Lìberos, l’Agenzia letteraria Kalama e la libreria Sa Tellaja di Pauli Arbarei.
Tel. 070/9341009 Fax 070/9341135
www.museocoronarrubia.it