Conferenza sul solare termodinamico di piccola taglia a Pula venerdì 25 settembre 2015 presso il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna.

Conferenza sul solare termodinamico di piccola taglia a Pula venerdì 25 settembre 2015 presso il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna.Venerdì 25 settembre 2015, a partire dalle ore 9.30, si svolgeranno a Pula, presso il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, la prima conferenza sul solare termodinamico di piccola taglia in Sardegna e un workshop sulle applicazioni delle tecnologie solari per il calore di processo.

I due eventi sono organizzati da Sardegna Ricerche e dai partner del progetto InSun – Industrial Process Heat by Solar Collectors.

Conferenza sul solare termodinamico di piccola taglia a Pula venerdì 25 settembre 2015 presso il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna.La conferenza della mattina verterà sui seguenti argomenti:
– le attività svolte nell’ambito del Progetto solare termodinamico di Sardegna Ricerche, finanziato con i fondi del Por Fesr 2007-2013;
– le potenzialità di sviluppo della tecnologia del solare termodinamico a concentrazione di piccola taglia per la produzione di energia elettrica e calore di processo nel settore industriale in Sardegna;
– il progetto europeo InSun, anche attraverso esempi pratici e casi studio di interesse per i settori strategici del territorio regionale sardo;
– i meccanismi d’incentivazione nazionali a sostegno del calore di processo e del solare termodinamico a concentrazione;
– le possibilità offerte dal nuovo Programma operativo regionale (Por Fesr 2014-2020).

I lavori del pomeriggio saranno, invece, interamente incentrati sull’Industrial workshop del progetto InSun. In particolare, saranno illustrati i risultati delle attività svolte sulla produzione solare di calore di processo in diversi settori industriali come caseifici, laterizi e salumifici.

La partecipazione è gratuita: occorre semplicemente iscriversi on line all’evento, preferibilmente entro il 21 settembre.

Iscriviti al seminario
Consulta il programma

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
7 Condivisioni
Condividi7
+1
Tweet
Pin
Email