“Artisti a Statuto Speciale”. Artisti sardi e Artisti trentini a confronto presso Museo Casa Deriu – Comune di Bosa dal 1 agosto 2015 al 30 agosto 2015.

Artisti a Statuto Speciale Artisti sardi e Artisti trentini a confronto presso Museo Casa Deriu - Comune di Bosa dal 1 agosto 2015 al 30 agosto 2015.ARTISTI A STATUTO SPECIALE
Artisti sardi e Artisti trentini a confronto

presso Museo Casa Deriu – Comune di Bosa
dal 1 agosto 2015 al 30 agosto 2015
orari di apertura: 10.30-13.00 / 15.00-20.00 / 21.30-23.30

La società La Città del Sole, nell’ambito delle attività culturali del Comune di Bosa, ospiterà presso il Museo Casa Deriu, dal 1 al 30 agosto 2015, la mostra “ARTISTI A STATUTO SPECIALE” che pone a confronto le opere di 7 artisti sardi con 7 artisti trentini.

Artisti a Statuto Speciale Artisti sardi e Artisti trentini a confronto presso Museo Casa Deriu - Comune di Bosa dal 1 agosto 2015 al 30 agosto 2015.La mostra, ideata da Antonello Serra e da Paolo Sirena, in collaborazione con l’Associazione culturale Spazio Event Art di Trento e con il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia, ha ottenuto il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e della Provincia Autonoma di Trento.

La mostra di Bosa è la quarta tappa di un tour che ha avuto inizio a Trento presso le sale espositive comunali Cantine di Torre Mirana – Palazzo Thun dal 4 aprile al 19 aprile 2015 ed è proseguita presso le Cantine Loppio sempre in Trentino Alto Adige, Regione a Statuto Speciale come la Sardegna. A seguito del tour nel Trentino la mostra, dal 30 maggio al 26 luglio 2015, è stata allestita in Sardegna con una terza tappa presso gli spazi del Museo Sa Corona Arrùbia, nel quadro di un’ipotesi di collaborazione tra istituzioni, associazioni culturali e artisti delle Regioni a Statuto Speciale, per l’organizzazione e lo scambio di mostre temporanee.

Ora approda a Bosa nel periodo di massimo afflusso turistico con il duplice obbiettivo di arricchire la già prestigiosa offerta del Comune di Bosa ma anche con l’intento di costituire un’importante momento di collaborazione nella promozione turistica e culturale della Sardegna, tra l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Bosa, il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia, le Associazioni culturali e le società di gestione dei beni culturali coinvolte nell’iniziativa.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 1 agosto alle ore 19 presso la “Casa Museo Deriu” a Bosa e si potrà visitare fino al 30 agosto 2015.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
6 Condivisioni
Condividi4
+12
Tweet
Pin
Email