Sassari Li Punti venerdì 27 marzo 2015 il mercato di Campagna Amica si trasforma in una Fattoria Didattica.

Sassari Li Punti venerdì 27 marzo 2015 il mercato di Campagna Amica si trasforma in una Fattoria Didattica.“Il piccolo mondo di Campagna Amica”
Il mercato della Coldiretti si trasforma in una fattoria didattica

Per il secondo venerdì il mercato Campagna Amica di Li Punti si trasforma in una Fattoria Didattica e ospita i bambini delle scuole della borgata sassarese.

SASSARI. Continua il ciclo di incontri organizzati dal mercato Campagna Amica nella borgata di Li Punti. Venerdì 27 marzo 2015 il piazzale di via Pasella si ritrasforma in una piccola Fattoria Didattica. L’appuntamento è rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia e agli alunni della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo. A fare da cornice agli stand gialli della Coldiretti un orto didattico con frutta e verdura di stagione, un angolo verde curato da un florovivaista e una piccola fattoria che ospita una pecora, un agnellino, una capretta e qualche coniglio. Gli alunni che prendono parte all’iniziativa ricevono in omaggio la merenda fatta con le marmellate dell’azienda agricola di Daniela Scarpellino o con i salumi di Michelangelo Salis.

Sassari Li Punti venerdì 27 marzo 2015 il mercato di Campagna Amica si trasforma in una Fattoria Didattica.In concomitanza con questa giornata dedicata ai più piccoli, il mercato Campagna Amica di Li Punti espone alcuni gazebo riservati ai prodotti biologici. L’iniziativa, già sperimentata nello spazio dell’Emiciclo Garibaldi, nasce grazie all’accordo siglato dalla Coldiretti con la Regione Sardegna e l’Agenzia Laore. Gli stand dell’area biologica saranno contraddistinti dal colore bianco.

Sassari Li Punti venerdì 27 marzo 2015 il mercato di Campagna Amica si trasforma in una Fattoria Didattica.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
8 Condivisioni
Condividi4
+14
Tweet
Pin
Email