Mondo Ichnusa J-Ax, Fedez e Capareza illuminano Marina di Torre Grande a Oristano il 3 e il 4 luglio 2015.

MONDO ICHNUSA: il più grande festival musicale della Sardegna, in programma il 3 e il 4 luglio a Marina di Torregrande (Oristano), annuncia il cast 2015.

MONDO ICHNUSA il più grande festival musicale della Sardegna venerdì 3 luglio 2015 HIP HOP TV ARENA con J-AX e FEDEZ che regaleranno una performance esclusiva a due, mai proposta prima gratuitamente

Uno spettacolo nello spettacolo quest’anno: venerdì 3 luglio HIP HOP TV ARENA con J-AX e FEDEZ che regaleranno una performance esclusiva a due, mai proposta prima gratuitamente.

MONDO ICHNUSA il più grande festival musicale della Sardegna venerdì 3 luglio 2015 HIP HOP TV ARENA con J-AX e FEDEZ che regaleranno una performance esclusiva a due, mai proposta prima gratuitamente

Sabato 4 luglio Caparezza con il suo show carico di energia coinvolgerà i presenti con la sua musica da ascoltare e guardare.

MONDO ICHNUSA il più grande festival musicale della Sardegna sabato 4 luglio 2015 presenta Caparezza con il suo show carico di energia che coinvolgerà i presenti con la sua musica da ascoltare e guardare mai proposta prima gratuitamente

In entrambe le serate, insieme agli headliners, si esibiranno anche le migliori band emergenti del panorama nazionale.

Dopo il successo delle passate edizioni, Mondo Ichnusa torna per l’8°anno consecutivo ad animare l’intera Sardegna, venerdì 3 e sabato 4 luglio 2015. Come location, è confermata anche per il 2015 – grazie al prezioso supporto e coinvolgimento del Comune di Oristano – la pittoresca cornice di Marina di Torregrande che, grazie alla sua posizione strategica e centrale, ha visto lo scorso anno la partecipazione di ben 100.000 persone.

Quest’anno ci sarà una grande novità: le luci si accenderanno venerdì 3 luglio quando Mondo Ichnusa ospiterà HIP HOP TV ARENA, uno spettacolo ideato per la prima volta nel 2014 dall’emittente televisiva HIP HOP TV, in cui gli artisti Hip Hop hanno suonato con l’orchestra sinfonica.

La performance sarà divisa in due atti: nel primo J-AX e FEDEZ eseguiranno i loro grandi successi in versione originale mentre nel secondo proporranno parte del loro repertorio “reinterpretato”, grazie all’arrangiamento dell’Orchestra Filarmonica Italiana, che sarà presente in loco con ben 30 elementi e sarà diretta dal maestro Daniele Parziani.

Ichnusa riproporrà questo spettacolo in una cornice totalmente nuova: su una spiaggia e in riva al mare. Anche il pubblico di Torregrande potrà così godere di uno spettacolo musicale unico che sancisce l’incontro non convenzionale tra il rap e la musica sinfonica.

Sabato 4 luglio vedrà protagoniste l’energia e la carica di CAPAREZZA che, dopo il successo del tour nei palazzetti di tutta Italia, con il suo “MUSEICA TOUR II – THE EXHIBITION”, coinvolgerà e farà ballare tutto il pubblico presente. Uno spettacolo che spazia in ogni genere musicale, sempre ricco di spunti e visioni, con un impianto scenico ricco di immaginazione e creatività, impronta che caratterizza tutti i suoi concerti.

In scaletta le sue hit e le canzoni dal suo ultimo album “MUSEICA”, una personale “galleria da ascoltare”, nel suo omaggio all’arte.

Ma non finisce qui, non mancherà infatti il talento delle band emergenti italiane che anticiperanno le esibizioni degli headliners invadendo con le loro note e la loro energia il Golfo di Oristano fin dal tramonto. Questi artisti, che avranno la grandissima opportunità di esibirsi sul palco di Marina di Torregrande, saranno i vincitori dell’”Ichnusa Music Contest”, il concorso tutt’ora in corso fino al 15 giugno, lanciato da Ichnusa e realizzato in partnership con Rock TV e HIP HOP TV per scoprire e valorizzare i talenti emergenti dell’isola (www.ichnusamusicontest.it).

Un festival diventato negli anni una garanzia, quello di Mondo Ichnusa, che in tutte le sue edizioni ha portato in Sardegna gli artisti più noti e apprezzati in Italia come Cesare Cremonini, Subsonica, Negrita, Malika Ayane, Francesco Renga, Elio e le Storie Tese, Alex Britti, Daniele Silvestri, Afterhours, Irene Grandi…

Appuntamento con Mondo Ichnusa, dunque, venerdì 3 e sabato 4 luglio a Marina di Torregrande (Oristano) con il festival musicale più atteso dell’estate sarda!

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
22 Condivisioni
Condividi11
+111
Tweet
Pin
Email