CONCORSO FOTOGRAFICO “I MONUMENTI CI RICORDANO”

Musei Civici di Cagliari SA GHERRA MANNA Memorie dalla grande Guerra mostra 2015. Musei Civici Cagliari: Appello a tutti i cittadini cagliaritani per la realizzazione della mostra Sa Gherra Manna - Memorie dalla Grande Guerra 2015. Tutti possono collaborare a questo progetto prestando lettere, diari, fotografie, cartoline, telegrammi, mostrine e medaglie di questo periodo storico così drammatico.Nell’ambito della mostra “Sa Gherra Manna. Memorie dalla Grande Guerra” che il Comune di Cagliari allestirà in occasione dei cento anni dall’entrata in guerra dell’Italia, si invitano le classi delle scuole secondarie inferiori e superiori dell’intero territorio regionale a partecipare al concorso fotografico “I monumenti ci ricordano”.
Il concorso si propone di far riscoprire ai giovani l’importanza dei monumenti ai caduti presenti nei paesi della Sardegna, ai quali spesso si rivolge uno sguardo superficiale ignorando il ruolo che rivestono per la comunità. Costruiti all’indomani dello sforzo bellico con lo scopo di consolidare l’identità nazionale, simboleggiano oggi il prezzo pagato dai cittadini di tutte le popolazioni allora in conflitto.
Ogni classe potrà concorrere con un massimo di 5 foto inedite aventi ad oggetto uno o più monumenti ai caduti della I Guerra Mondiale scattate in qualsiasi paese della Sardegna. Un’apposita giuria premierà le tre foto più originali. I premi consisteranno in kit contenenti libri, CD/DVD, giochi didattici (serious games) e altro materiale relativo alla I Guerra Mondiale. Le foto potranno essere a colori, in b/n e modificate tramite filtri. Non sono ammessi fotomontaggi. La totalità delle foto prescelte dovrà essere allegata in un’unica e-mail all’indirizzo imonumenticiricordano@comune.cagliari.it, in formato .JPEG e con
risoluzione di almeno 1100 px.

Sa Gherra Manna - immagine. Musei Civici di Cagliari SA GHERRA MANNA Memorie dalla grande Guerra mostra 2015. Musei Civici Cagliari: Appello a tutti i cittadini cagliaritani per la realizzazione della mostra Sa Gherra Manna - Memorie dalla Grande Guerra 2015. Tutti possono collaborare a questo progetto prestando lettere, diari, fotografie, cartoline, telegrammi, mostrine e medaglie di questo periodo storico così drammatico.Il materiale selezionato verrà pubblicato sulla pagina Facebook:
www.facebook.com/politichegiovanilicagliari.

Tutte le foto inviate verranno comunque utilizzate nell’allestimento di una delle parti in cui è divisa la mostra che si terrà nello spazio espositivo SEARCH, sottopiano del Palazzo civico – Largo Carlo Felice, 2. La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento ed è subordinata alla compilazione e sottoscrizione del modulo di iscrizione che dovrà essere inviato, compilato in ogni sua parte, in allegato alla e-mail: imonumenticiricordano@comune.cagliari.it, unitamente alle foto entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09/05/2015.

La premiazione si terrà la mattina del giorno 26 maggio 2015 nello spazio SEARCH.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
7 Shares
Share7
+1
Tweet
Pin
Email