Un compleanno speciale per Dorina Mereu domani 5 gennaio 2016.

Sarà un compleanno speciale quello che martedì 5 gennaio 2016 Dorotea Mereu, per tutti Dorina, festeggerà all’Hospitalis Sancti Antoni.Sarà un compleanno speciale quello che domani martedì 5 gennaio 2016 Dorotea Mereu, per tutti Dorina, festeggerà all’Hospitalis Sancti Antoni.

Per i suoi 90 anni sarà lei a fare un dono alla città che lo custodirà e valorizzerà attraverso l’archivio storico comunale: un archivio di 550 fotografie sullo storico Asilo infantile di S. Antonio dagli anni ’40 agli anni ’80.

Sarà consegnato al Sindaco Guido Tendas in una cerimonia pubblica, alla presenza dell’Arcivescovo Ignazio Sanna, che si terrà martedì 5 Gennaio, alle 11,30, in quegli stessi locali dell’Hospitalis Sancti Antoni dove per decenni ha lavorato allevando decine di bambini oristanesi.

Dorotea, conosciuta come Dorina, nasce a Tramatza nel 1926. Nel 1940, spinta dall’amore per i bimbi, chiede alle suore dell’ordine “Figlie della Carità” di poter entrare nell’asilo come assistente, ma con le sue attitudini darà un contributo fondamentale alla formazione dei bambini riuscendo anche a farli partecipare allo Zecchino d’oro e al Cantabimbo negli anni ‘80.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
4 Condivisioni
Condividi4
+1
Tweet
Pin
Email