Nei mercati di Campagna Amica giornata di sensibilizzazione per il consumo di latte materno

Nei mercati di Campagna Amica giornata di sensibilizzazione per il consumo di latte materno

Giornata di sensibilizzazione per il consumo di latte materno. Coldiretti Sardegna - Latte materno a km zero per sottolineare e sensibilizzare sull’importanza dell’alimentazione neonatale. Nella settimana mondiale che celebra questa importante pratica, anche in Sardegna si terranno degli eventi collegati. Questa mattina a Iglesias, per il secondo anno consecutivo, si è tenuto nel mercato di Campagna Amica l’evento “Latte di mamma a millimetro zero” con la partecipazione delle mamme di Iglesias in collaborazione con Coldiretti, il consultorio locale e l’associazione Consultiamoci. I principali testimonial di questa particolare promozione sono i bambini stessi che con le loro madri prendono parte all’evento, davanti al banchetto dove le operatrici del Consultorio della Asl locale danno consigli alle madri e a quelle donne che presto lo diventeranno.Coldiretti Sardegna – Latte materno a km zero per sottolineare e sensibilizzare sull’importanza dell’alimentazione neonatale. Nella settimana mondiale che celebra questa importante pratica, anche in Sardegna si terranno degli eventi collegati. Questa mattina a Iglesias, per il secondo anno consecutivo, si è tenuto nel mercato di Campagna Amica l’evento “Latte di mamma a millimetro zero” con la partecipazione delle mamme di Iglesias in collaborazione con Coldiretti, il consultorio locale e l’associazione Consultiamoci. I principali testimonial di questa particolare promozione sono i bambini stessi che con le loro madri prendono parte all’evento, davanti al banchetto dove le operatrici del Consultorio della Asl locale danno consigli alle madri e a quelle donne che presto lo diventeranno.

Allattare fa bene sia all’ambiente che alle mamme. Nel primo caso perché si tratta di un alimento a impatto ambientale zero, la cui produzione non inquina e non comporta costi. Fa bene alle mamme perché allattare al seno contribuisce al ritorno in forma dopo la gravidanza. Non a caso è stato scelto il mercato di Campagna Amica come location ideale, perché l’alimentazione sana e varia è il presupposto fondamentale per portare avanti l’allattamento fino ai due anni di età del bambino come consiglia l’Organizzazione mondiale della Sanità che denuncia inoltre il fatto che una sempre più alta percentuale di donne fanno ricorso al latte artificiale.

I prossimi appuntamenti sotto i gazebo gialli con “Latte di mamma a millimetro zero” saranno a Sassari il 7 ottobre 2017 nel mercato dell’Emiciclo in collaborazione con il Consultorio, e il 19 ottobre 2017 a Oristano in collaborazione con Laore e Consultorio.

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
18 Condivisioni
Condividi18
+1
Tweet
Pin
Email