Appuntamento imperdibile a Gavoi il Festival Letterario della Sardegna dal 3 al 6 luglio 2014
Dal 3 al 6 luglio 2014 si tiene a Gavoi il Festival Letterario della Sardegna.
Il programma prevede un fine settimana ricco di incontri, dibattiti, scambi e reading che si susseguono dal mattino fino a sera per un pubblico di ogni età, con numerosi protagonisti, anche internazionali, che per tre giorni animano le piazze e i giardini del paese. Il Festival inaugura ufficialmente giovedì 3 luglio con il “Concerto per l’Europa a Gavoi”. Ognuno dei musicisti coinvolti, provenienti da Inghilterra, Germania, Austria, Italia, Polonia e Romania, propone una composizione musicale elaborata appositamente per il concerto incontrandosi nel mondo della musica che permette di parlare in un’unica lingua, la lingua dei suoni.
Gli omaggi che precedono molti degli incontri in calendario, sono, quest’anno, dedicati a William Shakespeare, Gabriel García Márquez, e Wislawa Szymborska. Il programma ragazzi quest’anno ha come tema “Giochi di parole, parole in gioco” e sono previsti numerosi laboratori creativi, per permettere a bambini e ragazzi di ogni età di cimentarsi e confrontarsi nelle diverse discipline: illustrazione, narrazione, scultura, arte e danza.
Ad arricchire il cartellone, uno spazio cinema con proiezioni di cortometraggi da tutto il mondo e alcune mostre, tra cui I Collages di Wislawa Szymborska, Orizzonte in Italia, L’Isola dei Tessuti e l’immancabile Istranzadura.
Consulta il programma [file PDF]
Festival Letterario ‘L’isola delle storie’ La manifestazione culturale di grande richiamo è denominata – ”L’ISOLA DELLE STORIE Festival Letterario della Sardegna in Barbagia a Gavoi”. Il Festival Letterario della Sardegna si tiene a Gavoi il primo fine settimana di Luglio. Singolare kermesse di alto valore culturale, in pochi anni si e’ affermata come uno degli eventi artistici di maggior prestigio della Sardegna riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. Per un intero fine settimana il paese apre le sue piazze a riflessioni, dibattiti, letture, spettacoli, mostre, presentate da autori italiani e stranieri, affermati ed esordienti, su temi di letteratura, sociali e politici, etici e filosofici, storie del mondo per grandi e piccoli. La manifestazione ha lo scopo principale di divulgare la lettura e l’attenzione al libro ma anche di far conoscere e fare apprezzare i luoghi e la gente di Barbagia che accolgono l’evento. Il Festival è cresciuto negli anni conquistando un pubblico sempre più vasto, viaggiatori, turisti curiosi, che per un intenso fine settimana animano il suggestivo centro storico e le strade del paese.
Per informazioni
Isola delle Storie Gavoi
telefono: + 39 078452207
email: info@isoladellestorie.it
sito: www.isoladellestorie.it