Venerdì 23 Maggio 2014: secondo appuntamento del ciclo “Seminario dello Sportello Energia” del Comune di Guspini.

Comune di Guspini Progetto Energia 2014

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 23 maggio prosegue il ciclo di Seminari di approfondimento su bioedilizia e risparmio energetico. Il secondo appuntamento è dedicato ai consumi energetici nelle
abitazioni, nei locali pubblici e nelle attività produttive.
Prosegue venerdì 23 maggio, alle 17.30 nella Sala conferenze del Complesso “Le Case a Corte in Terra Cruda” a Guspini, il ciclo di Seminari, organizzato dallo “Sportello Energia” del Comune di Guspini, in collaborazione con l‘Associazione In Coro, per approfondire diverse tematiche riguardanti bioedilizia e risparmio energetico.
Il nuovo appuntamento è dedicato ai consumi energetici nelle abitazioni, nei locali pubblici e nelle attività produttive, con particolare attenzione alle tipologie di energia utilizzate, alle unità di misura comuni, alla quantificazione dei consumi a partire da dati medi ed economici: concetti fondamentali per analizzare i propri consumi e definire una serie di azioni per ridurli.
I lavori saranno introdotti da Alberto Lisci (Sindaco di Guspini) e da Enrica Olla (Assessore alle Politiche Energetiche del Comune di Guspini). Interverranno Antonio Concas (Progettista e Direttore lavori di impianti tecnologici nel settore industriale e civile), Diego Portas e Gabriele Casu (Progettisti in edilizia sostenibile – Progetto B.A.R.E.G..A. www.progettobarega.org).
Nel cortile del Complesso sarà allestito anche uno spazio espositivo dedicato alle imprese del settore iscritte nel database dello Sportello Energia e trattanti prodotti e/o servizi consoni alle tematiche del Seminario stesso.
Il ciclo di Seminari proseguirà con appuntamenti mensili proponendo sempre nuovi argomenti di riflessione a cittadini, imprese e liberi professionisti.

L’ingresso è libero.

 

Seminario Progetto Energia GuspiniLo Sportello Energia del Comune di Guspini: green economy al servizio di cittadini e imprese

PRESENTA: Seminario sui consumi energetici nelle abitazioni, nei locali pubblici e nelle attività produttive.

venerdì 23 maggio 2014, ore 17.30 presso “Le Case a Corte in Terra Cruda” – via Caprera, 23 – Guspini:

 Moderatore SIMONETTA ZURRU

-ore 17.30 Registrazione partecipanti
-ore 17.45 Saluti iniziali: Alberto Lisci – Vice Sindaco di Guspini – Enrica Olla – Assessore alle Politiche Energetiche Comune di Guspini
-ore 18.00: Il fabbisogno energetico nelle abitazioni, nei locali pubblici e nelle attività produttive: analisi e soluzioni tecnologiche per ridurlo – ANTONIO CONCAS – Progettista e Direttore lavori di impianti tecnologici nel settore industriale e civile
-ore 18.30: L’esperienza di Progetto Barega. Partire dal tema dell’abitare per ricostruire i legami comunitari – DIEGO PORTAS – Progettista in edilizia sostenibile – Progetto B.A.R.E.G.A.
-ore 19.00 Bioarchitettura. Esempi di realizzazioni in Sardegna – GABRIELE CASU – Progettista in edilizia sostenibile – Progetto B.A.R.E.G.A.

NB: Potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione al seminario

 

Ideas Comune di Guspini Progetto Energia

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email