Vacanze di Natale, suggerimenti dal Portale del Turismo Le Vie della Sardegna. Christmas holidays, suggestions from Tourism Portal The Roads of Sardinia.

La Sardegna è bella e suggestiva tutto l’anno, se vuoi venire a trovarci ti diamo qualche suggerimento in più per risparmiare nel pernottamento e visitare e godere a pieno della nostra Isola.

Sardinia is beautiful and attractive throughout the year, if you want to come and see us give you some tips to save more in the night and visit and enjoy every moment of our Island.

Nella Provincia di Sassari per esempio nel mese di dicembre i paesi e le cittadine Isolane si addobbano con colorate luminarie e addobbi natalizi che accompagnano le Novene  e le Manifestazioni Sacre.  Le tavole si colorano con i piatti tipici natalizi tramandati di generazione in generazione dagli insuperabili sapori e colori.

In the Province of Sassari, for example, in December the countries and small island town you decorate with colorful lights and Christmas decorations that accompany Novenas and Sacred Events. The tables are colored with Christmas dishes handed down from generation to generation by the unsurpassed flavor and color.

Natale a Sassari: musica, spettacoli, libri, arte, degustazioni, visite.

La campagna del Natale a Sassari “Una notte stellata e un bue sdraiato”. Sembra la rassicurante immagine di una mangiatoia, in realtà è la grande statua che sovrasta l’ingresso dell’Ex Mattatoio di Sassari. La nuova campagna pubblicitaria natalizia del Comune di Sassari, passa dunque dal tema della natività al tema della rinascita. Quella che coinvolge tutta la città. Anche il titolo ribadisce l’invito a guardare Sassari con occhi nuovi per lasciarci ancora una volta stupire.

Natale 2011 a Sassari.
Natale 2011 a Sassari.

Tutti gli appuntamenti di natale 2011

Oltre 80 appuntamenti quest’anno arricchiscono il calendario del Natale a Sassari con musica, spettacoli, libri, arte, degustazioni e visite nei luoghi della cultura, promossi all’Amministrazione comunale, Assessorato alle Culture, in collaborazione con le associazioni e gli operatori culturali attivi in città. E’ stato fatto ogni sforzo per garantire anche quest’anno un calendario ricco di eventi di alta qualità con appuntamenti esclusivi da non perdere.
Durante le festività natalizie verrà inaugurata il 19 dicembre la Stagione di Prosa del circuito CEDAC con “Il giardino dei ciliegi” di Cechov al teatro Verdi, riproposto anche martedì 20. Uno spettacolo da non perdere nato dalla collaborazione tra il Teatro Metastasio Stabile della Toscana e il Teatro Stabile della Sardegna con la regia di Paolo Magelli.
Non mancheranno le iniziative rivolte ai bambini: il 16 la chiesa di Sant’Anatolia ad Ottava ospiterà “Aspettando il Natale” lo spettacolo di musica che accompagna il mercatino per la raccolta dei giocattoli, a cura del comitato Sant’Anatolia e dell’associazione Boghes e Ammentos. Domenica 18 il centro cittadino sarà animato dal “Trenino delle Fiabe” con la compagnia S’Arza Teatro e Isole in Tour. Nel pomeriggio la palestra della scuola elementare di San Donato ospiterà la “Festa dell’Albero di Natale 2011”, grazie all’organizzazione dell’associazione Amico del Senegal Batti Cinque e la collaborazione dell’AUSER di Sassari. Venerdì 23 dicembre il centro cittadino, ospiterà il Presepe vivente della compagnia Teatro Sassari “Il Natale degli ultimi” mentre il 28 l’associazione La Sorgente propone “Il presepe vivente itinerante” nelle principali chiese del centro storico cittadino.

B&B e degli Agriturismi della Provincia di Sassari troverai prezzi vantaggiosi e interessanti strutture.

 

Spazio Aziende il Portale delle Aziende Sarde: Hotel, Agriturismi, B&B, Produttori vino , miele, olio, liquori, dolci e pane, ceramica sarda, coltelli sardi, guide turistiche sardegna e tanto altro ancora.

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email