Pagina bianca: Feltrinelli, la Sardegna e Simon Mossa è il terzo appuntamento della Rassegna Storytelling a cura dell’Associazione Figli D’Arte Medas.

“Pagina bianca: Feltrinelli, la Sardegna e Simon Mossa”
Terzo appuntamento della Rassegna Storytelling
a Cura dell’Associazione Figli D’Arte Medas
Venerdì 11 novembre 2016
Palazzo di Fondazione Cagliari ore 21:00
Gianluca Medas. Pagina bianca: Feltrinelli, la Sardegna e Simon Mossa - Terzo appuntamento della Rassegna Storytelling a Cura dell'Associazione Figli D'Arte Medas Venerdì 11 novembre 2016 Palazzo di Fondazione Cagliari ore 21:00.

 

L’Associazione Figli D’Arte Medas lancia una sfida e con Storytelling 2016- anno secondo” si assume il compito e la responsabilità di liberare dalla comunicazione tradizionale  fatti di cronaca importanti, sviscerandoli davanti agli occhi degli spettatori.

Venerdì 11 novembre 2016 il terzo spettacolo della Rassegna Storytelling 2016, “Pagina bianca: Feltrinelli, la Sardegna e Simon Mossa”, racconterà di un uomo speciale, colto, raffinato, ricco di famiglia, pericoloso, capace per cultura e sensibilità di leggere le tensioni internazionali con uno sguardo ribelle: Giangiacomo Feltrinelli.

Era solo un ragazzino quando si arruo nella Resistenza, nel Gruppo di Combattimento “Legnano”. Conclusa la guerra aderisce al Partito comunista sostenendolo attivamente, e fondata una casa editrice indipendente cerca di dar voce al pensiero alternativo.

Nel 1964 incontra Fidel Castro a Cuba, rischia la vita in Bolivia qualche anno dopo, cerca di carpire lo spirito della rivoluzione Sudamericana.

Al suo ritorno ha un’idea, un’intuizione: la Sardegna come una nuova Cuba.
Ed è fondamentale l’incontro con Simon Mossa, personaggio di caratura internazionale, uomo sensibile, capace di comprendere le finezze di un progetto simile seppur lontano da quel disegno rivoluzionario.

Il 14 marzo 1972 , Giangiacomo Feltrinelli viene trovato morto ai piedi di un traliccio dell’alta tensione nelle vicinanze di Milano ma il comunicato stampa che descrive la sua morte è chiaramente falso.

Da questa esile traccia parte il nostro lavoro, realizzato raccogliendo materiale inedito del cammino dell’intellettuale milanese sul nostro territorio. Nel costruire questo appuntamento non ci siamo soffermati a ricostruire il progetto di Feltrinelli, abbiamo cercato i segni del suo passaggio.

Lo spettacolo ricostruisce i movimenti del Feltrinelli sull’isola senza trascurare lo scenario nel quale si muove.

Credits:

Di e con Gianluca Medas
Musiche di Mauro Palmas
Video realizzati da Fabio Macis e Antonio Cauterucci

Mauro Palmas. Pagina bianca: Feltrinelli, la Sardegna e Simon Mossa - Terzo appuntamento della Rassegna Storytelling a Cura dell'Associazione Figli D'Arte Medas Venerdì 11 novembre 2016 Palazzo di Fondazione Cagliari ore 21:00.

Contatti

La partecipazione all’evento è gratuita ma dato l’esiguo numero dei posti (90 posti) è necessaria la prenotazione.

Per qualsiasi informazione e per le prenotazioni si possono contattare:
pubblisponsor@gmail.com
– Mattia Murgia
340 930 3617
facebook.com/medasgianluca/

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
5 Condivisioni
Condividi4
+11
Tweet
Pin
Email