Tari a Porto Torres – A differenza di altri comuni italiani l’ente turritano ha applicato e calcolato correttamente la tassa sui rifiuti.

Tari a Porto Torres – A differenza di altri comuni italiani l’ente turritano ha applicato e calcolato correttamente la tassa sui rifiuti.

 

Tari a Porto Torres calcolo regolare

Il sindaco Wheeler rassicura i cittadini

PORTO TORRES NOVEMBRE 2017 – A differenza di diversi comuni italiani, quello di Porto Torres ha calcolato correttamente la tassa sui rifiuti (Tari). Gli uffici hanno infatti svolto adeguatamente i calcoli e i cittadini hanno così ricevuto richieste di pagamento conformi.PORTO TORRES NOVEMBRE 2017 – A differenza di diversi comuni italiani, quello di Porto Torres ha calcolato correttamente la tassa sui rifiuti (Tari). Gli uffici hanno infatti svolto adeguatamente i calcoli e i cittadini hanno così ricevuto richieste di pagamento conformi.

«Voglio rassicurare tutti – commenta il sindaco Sean Wheeler – gli uffici hanno calcolato correttamente la Tari, pertanto gli utenti hanno ricevuto delle richieste di pagamento regolari. L’ufficio Tributi mi ha confermato che il nostro Ente ha sempre applicato senza errori quanto stabilito dall’articolo 10 del Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti».

Il Comune di Porto Torres, infatti, ha calcolato la parte variabile della tassa una sola volta per l’abitazione principale, non ripetendola per ciascuna pertinenza, alla quale viene invece applicata la sola parte fissa della tariffa. Nei giorni scorsi, dopo un’interrogazione parlamentare del deputato del Movimento 5 Stelle Giuseppe L’Abbate, era infatti scoppiato il caso ed era emerso che diversi comuni italiani avevano sbagliato i calcoli. Così non è invece avvenuto per Porto Torres, dove il computo è sempre stato esatto.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
8 Condivisioni
Condividi8
+1
Tweet
Pin
Email