Servizio Civile Sardegna – Entro il 16 aprile 2015 le domande per 4 posti nell’amministrazione comunale di Porto Torres.

Comune Porto TorresServizio Civile Nazionale, approvato il Progetto presentato dal Comune
“A porte aperte 3” consentirà a quattro giovani di compiere un’esperienza nell’ente locale

Saranno quattro i giovani di età compresa fra i diciotto e i ventotto anni che per un anno potranno dare supporto all’amministrazione comunale nel settore dei Servizi sociali. Il Servizio civile nazionale ha, infatti, accolto il progetto “A porte aperte 3” già sperimentato dal Comune di Porto Torres negli anni scorsi. Saranno svolte attività di informazione, promozione culturale, educazione ai diritti del cittadino e accesso ai servizi offerti dall’amministrazione.

Gli utenti interessati possono scaricare informazioni e modulistica per partecipare al bando dal sito istituzionale, all’indirizzo www.comune.porto-torres.ss.it, nelle pagine dedicate al Servizio Civile Nazionale (voce “bandi”) oppure sul sito del servizio civile nazionale (www.serviziocivile.gov.it). Inoltre, è possibile scaricare la scheda di sintesi del progetto “A Porte Aperte 3” cliccando nella sezione dedicata al Servizio Civile Nazionale (voce “progettazione”) sulla home page del sito del Comune. Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) e che siano in possesso del diploma di scuola media superiore e di attestazione delle conoscenze informatiche. Il servizio civile ha una durata di dodici mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433.80 euro. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 16 aprile 2015.
Per informazioni più dettagliate sul bando e sulle modalità di partecipazione, l’utenza interessata può rivolgersi agli operatori del Centro SIOL (collocato all’interno degli uffici dei Servizi sociali) con sede in Viale delle Vigne n. 5 secondo gli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle ore 11.30. Gli operatori possono essere contattati ai numeri 079/5008571-62. Il Siol è un servizio pubblico per il lavoro, operativo dal 2003, che offre servizi di prima accoglienza e supporto anche telefonico all’utenza, supporto informatico, servizi di orientamento, sostegno all’auto-imprenditorialità e promozione e supporto nella ricerca attiva del lavoro, facilitando l’incontro tra domanda e offerta. Da novembre 2014 il Siol è stato, inoltre, accreditato come Sportello Informativo per il Programma Garanzia Giovani.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
1 Condivisioni
Condividi
+11
Tweet
Pin
Email