Neve a Sassari ma tutta la Sardegna è sotto zero ed ha ripreso a nevicare nel nuorese.

Sassari, 6 Febbraio 2012

Sassari sotto la neve, zona Viale Trento, 6 febbraio 2012 dal Portale Le Vie della Sardegna
Sassari sotto la neve, zona Viale Trento, 6 febbraio 2012 dal Portale Le Vie della Sardegna

Finito un sabato e domenica dove ha regnato un freddo glaciale in Sardegna torna la neve gioia dei bambini e incubo degli adulti.  Sassari oggi si è svegliata con qualche fiocco di neve che durante la mattinata ha ricoperto le strade e i tetti della città con uno strato di circa 10 centimetri.
Il traffico in città è stato bloccato nelle vie in pendenza: i vigili hanno chiuso il Viadotto, via Carlo Felice e via Milano. Ci sono stati problemi anche in viale Trento. Il Comune di Sassari ha a disposizione due  mezzi spargi sale che verranno affiancati da altri due mezzi.
Il sindaco Gianfranco Ganau ha disposto la chiusura delle scuole compresi i nidi comunali per domani martedì 7 febbraio. Il provvedimento è stato adottato in seguito all’abbondante nevicata di oggi e in vista delle probabili gelate della notte che potrebbero rendere ancora più difficile la circolazione nella città di Sassari.

Sassari sotto la neve dal Portale Le Vie della Sardegna
Sassari sotto la neve dal Portale Le Vie della Sardegna

Anche Nuoro è di nuovo imbiancata e le strade di accesso sono quasi impraticabili. Intanto fa freddo in tutta l’Isola anche Cagliari ha temperature molto basse che durante la notte sono scese sotto lo zero.  A Nuoro le temperature sono scese in picchiata un po’ dovunque raggiungendo i minimi storici, la conseguenza sono strade ghiacciate e piccoli paesi isolati. Studenti pendolari a casa e pullman di linea impossibilitati a percorrere i tragitti giornalieri.
Freddo anche a Olbia e ad Alghero. Neve anche nell’Oristanese ed in particolare a Bosa.

La Redazione

Le Vie della Sardegna

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
2 Condivisioni
Condividi2
+1
Tweet
Pin
Email