Neve a Sassari ma tutta la Sardegna è sotto zero ed ha ripreso a nevicare nel nuorese.
Sassari, 6 Febbraio 2012
Finito un sabato e domenica dove ha regnato un freddo glaciale in Sardegna torna la neve gioia dei bambini e incubo degli adulti. Sassari oggi si è svegliata con qualche fiocco di neve che durante la mattinata ha ricoperto le strade e i tetti della città con uno strato di circa 10 centimetri.
Il traffico in città è stato bloccato nelle vie in pendenza: i vigili hanno chiuso il Viadotto, via Carlo Felice e via Milano. Ci sono stati problemi anche in viale Trento. Il Comune di Sassari ha a disposizione due mezzi spargi sale che verranno affiancati da altri due mezzi.
Il sindaco Gianfranco Ganau ha disposto la chiusura delle scuole compresi i nidi comunali per domani martedì 7 febbraio. Il provvedimento è stato adottato in seguito all’abbondante nevicata di oggi e in vista delle probabili gelate della notte che potrebbero rendere ancora più difficile la circolazione nella città di Sassari.
Anche Nuoro è di nuovo imbiancata e le strade di accesso sono quasi impraticabili. Intanto fa freddo in tutta l’Isola anche Cagliari ha temperature molto basse che durante la notte sono scese sotto lo zero. A Nuoro le temperature sono scese in picchiata un po’ dovunque raggiungendo i minimi storici, la conseguenza sono strade ghiacciate e piccoli paesi isolati. Studenti pendolari a casa e pullman di linea impossibilitati a percorrere i tragitti giornalieri.
Freddo anche a Olbia e ad Alghero. Neve anche nell’Oristanese ed in particolare a Bosa.
La Redazione
Le Vie della Sardegna