Sagra delle Pesche di San Sperate dal 12 al 17 luglio 2017

Sagra delle Pesche di San Sperate dal 12 al 17 luglio 2017 è la 56esima edizione.

L’appuntamento, dedicato al frutto simbolo del Paese Museo, si rinnova all’insegna della tradizione ma con uno sguardo al futuro nel rispetto dell’anima culturale e agricola del paese. In programma un calendario ricco di eventi come la mostra pomologica con la regina della sagra e una serie di iniziative collaterali come Pescheti Aperti e”Se i muri potessero parlare”, un percorso itinerante di Murale in Murale con gli attori ed i narratori di”Teatro Antas”, mostre d’arte e incontri culturali. Di grande impatto emotivo, la visita nelle atmosfere incantate del “Giardino Sonoro”, il museo all’aperto dello scultore Pinuccio Sciola.

La produzione peschicola Speratina risale agli anni ‘30 del secolo scorso. Alla fine degli anni ‘50, la coltivazione delle pesche nell’areale di riferimento raggiunge una estensione ragguardevole in coincidenza della prima Sagra delle Pesche di San Sperate (1961).

Sagra delle pesche di San Sperate dal 12 al 17 luglio 2017

Programma e percorsi della 56esima edizione della Sagra delle Pesche di San Sperate

San Sperate luglio 2017 il percorso e il programma della 56esima Sagra delle Pesche. Sagra delle Pesche di San Sperate dal 12 al 17 luglio 2017 è la 56esima edizione.

In occasione della 56esima Sagra delle Pesche in programma dal 14 al 16 luglio 2017 a San Sperate, L’Agenzia Laore Sardegna organizza due laboratori di analisi sensoriale e di degustazione di varietà locali di pesche. L’iniziativa ha lo scopo di evidenziare le caratteristiche organolettiche di questo prodotto che assume una importante valenza anche in termini di biodiversità.

Laboratorio degustazione guidata pesche locali
Venerdì 14 luglio 2017 ore 9.30 – Giardino megalitico
Incontro rivolto agli alunni della scuola materna e primaria di San sperate

Laboratori analisi sensoriale raffronto varietà pesche locali con tipologie commerciali
Domenica 16 luglio 2017, ore 17:30 e 19:00 – Museo del crudo San sperate
Incontro rivolto a imprenditori, food market, giornalisti, Chef

Per informazioni
Agenzia Laore Sardegna

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
3 Condivisioni
Condividi3
+1
Tweet
Pin
Email