Ad Signa Milites – Castrum Romano La Crucca Sassari Rievocazione Storica 18 settembre 2016 Le Invasioni Barbariche.

Ad Signa Milites – Castrum Romano La Crucca Sassari
Rievocazione Storica
18 settembre 2016
Le Invasioni Barbariche.

Rievocazione Storica Parco Ad Signa Milites - Castrum Romano La Crucca Sassari 18 settembre 2016 Le Invasioni Barbariche.

Rievocazione Storica AD SIGNA MILITES VII EDIZIONE Le Invasioni Barbariche presso il Forte Romano La CRUCCA a Sassari il 18 settembre 2016 con il patrocinio del comune di Sassari e con la partecipazione di Roberto Fara (Pino e gli Anticorpi) e Luca Losito.

Nella fortezza Romana si potranno vedere, oltre alle strutture fortificate, gli alloggi arredati dei soldati, le armi e le armature, l’oggettistica sulla navigazione, l’infermeria e l’attrezzatura chirurgica.

Nel Villaggio dei barbari si potrà assistere a scene di vita quotidiana, ai riti sacri, e si potranno visionare le armi e le armature.

Rievocazione Storica Parco Ad Signa Milites - Castrum Romano La Crucca Sassari 18 settembre 2016 Le Invasioni Barbariche.

PROGRAMMA 18 SETTEMBRE 2016

  • Ore 10.00
    Visita alla fortezza romana e al villaggio dei barbari
  • Ore 12.00
    Battaglia campale
  • Ore 13.00
    Pausa pranzo – PUNTO RISTORO
  • Ore 15.00
    Visita alla fortezza romana e al Villaggio dei Barbari
  • Ore 17.00
    Battaglia campale

Il 18 Settembre 2016 al Castrum Romano  La Crucca a Sassari potrete assistere ad una Rievocazione Storica di eventi realmente accaduti 2000 anni fa, ancora oggi estremamente attuali, infatti verrà rappresentato come  l’Impero Romano gestì il problema dei profughi alle frontiere.

“La rievocazione di quest’anno tratta di un evento capitato 2000 anni fa sul confine con l’Austria estremamente attuale con ciò che si sta verificando oggi ai confini dei paesi europei. Una coalizione di tribù germaniche, in fuga dalla guerra e dall’invasione di altri barbari provenienti dal nord Europa e dall’Asia, si riversa sui confini dell’Impero Romano chiedendo di entrare per godere della protezione di Roma.  Ma l’ingresso ai germanici nei territori dell’Impero non fu concesso, dando inizio ad una serie di battaglie sui confini vinte poi dai Romani. L’Imperatore all’epoca era Marco Aurelio filosofo e pacifista. Era l’inizio delle Invasioni Barbariche! I romani gestirono la questione dei profughi a modo loro, ma l’analogia con i tempi nostri è sorprendente. Quello che sta accadendo oggi non è niente di nuovo, la storia infatti si ripete ciclicamente.”
Ci saranno due attori professionisti, Luca Losito (governatore romano) e Roberto Fara, ex Pino e gli anticorpi (Re dei Quadi Ariogeso). Parteciperanno la Legio V Macedonica di Sardinia Romana (Oristano), Legio III Augusta (del Castrum), i barbari I Celti di Beltain (Sassari), i barbari dell’Associazione I Cavalieri dell’ antica locanda (Cagliari).  Biglietto € 3.

Vi aspettiamo numerosi!

Ad Signa Milites
S.P. La Crucca, 319 (SS)
Tel. 347 9537162 / 347 5831830

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
24 Condivisioni
Condividi22
+12
Tweet
Pin
Email