Red Bull Unfastened 2014 dal 9 Aprile al 13 Aprile in Sardegna – I migliori kitesurfer per una sfida senza precedenti.

Red Bull Unfastened 2014 dal 9 al 13 aprile 2014 Sardegna

Dal 9 al 13 aprile 2014 otto tra i migliori kitesurfer del mondo si sfideranno in Sardegna  in un contest senza precedenti. I kiter si esibiranno nella disciplina strapless, l’ultima evoluzione tecnica del kiteboarding. L’atleta usa la tavola senza utilizzare le cinghie fermapiede (strap) permettendo di effettuare numerose acrobazie in diverse condizioni, sia con le onde che con il mare calmo.

Le location scelte per il contest sono nel sud-ovest della Sardegna e variano a seconda delle condizioni climatiche: Capo Mannu San Vero Milis, Tuerredda Teulada, Chia Su Giudeu Domus de Maria,  5° fermata del Poetto Cagliari.

Il campione del mondo di kitesurf wave, Airton Cozzolino , originario di Capo Verde ma residente in Sardegna da oltre 10 anni, si contenderà il titolo di vincitore insieme ai campioni: McLaughlin  Stati Uniti, Sandro Pisu Italia Sardegna, Reo Stevens Stati Uniti, Matchu Lopes Almeida Capo Verde, Sky Solbach Stati Uniti, Alexander John Karry Stati Uniti.

Il vincitore sarà l’atleta che otterrà i migliori risultati nelle diverse condizioni identificandosi come il rider più completo. I kiter saranno valutati su: wave riding, freestyle tricks su flat-qater, aerial tricks. I giudici coinvolti saranno professionisti della scena.

Programma aggiornato nel sito Red Bull Unfastened

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email