Proseguono le “Notti Gialle” di campagna amica: ora è la volta di Alghero.

NEWSLETTERS DAL TERRITORIO DEL 7 AGOSTO 2014

Proseguono le “Notti Gialle” di campagna amica: ora è la volta di Alghero

Coldiretti Sassari Comunicata Stampa Anche Campagna Amica Sassari sarà presente con le proprie aziende alla festa di San Marco, il 25 aprile a Fertilia. La bella giornata sarà allietata dagli agrigelati e dagli agriaperetivi preparati sotto i gazebo gialli.Giovedi 7 agosto la città catalana, a partire dalle ore 20.00, vedrà le imprese agricole di CAMPAGNA AMICA proporre dei deliziosi piatti preparati con i prodotti del territorio, accompagnati dalle note del gruppo musicale Swing Brosse System. Proseguono gli eventi collegati alla terza edizione delle “Piccole Notti Gialle di Campagna Amica”, che quest’anno si dipanano in un vero e proprio Tour che interessa le principali città turistiche del Nord Sardegna.

Alghero NotturnoDopo Fertilia, Castelsardo e Sassari, giovedi 7 agosto, a partire dalle ore 20.00, sarà Alghero, nel largo San Francesco, a fare da cornice ad una serata nella quale le imprese agricole aderenti a “Campagna Amica”, proporranno deliziosi piatti preparati con le eccellenze agroalimentari del territorio: dalla carne locale arrosto, accompagnata dalle patate degli orti algheresi, fino alla dissetante macedonia di frutta e al rinfrescante agrigelato. La serata, patrocinata dal Comune di Alghero, sarà accompagnata dalle musiche dei Swing Brosse System.

Il senso dell’iniziativa – commenta Vanni Lubino, Presidente dell’Agrimercato di Sassari – è quello di connotare la terza edizione di un evento di successo quale sono “le piccole notti gialle di Campagna Amica” come momento di richiamo turistico e, quindi, come mezzo per diffondere su larga scala la bontà e la freschezza dei prodotti delle nostre aziende agricole.

Sarà una serata per tutti – prosegue Giuseppe Casu, direttore vicario di Coldiretti Sassari – per grandi e piccini, che avrà come tratto di fondo quella tanto auspicata integrazione tra turismo, agroalimentare ed artigianato di qualità: elementi che possono contribuire a valorizzare le eccellenze produttive dei nostri territori, e quindi, a rilanciare un modello di sviluppo economico finalmente inclusivo e diffuso.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
7 Condivisioni
Condividi7
+1
Tweet
Pin
Email