Preghiera per la Pace con la comunità di Sant’Egidio venerdì 25 luglio 2014 alle ore 19.30 presso l’Auditorium della Parrocchia di Mater Ecclesiae di Sassari.

Venerdì 25 Luglio 2014, alle ore 19.30 si terrà presso l’Auditorium della Parrocchia di Mater Ecclesiae di Sassari in piazza Don Fiori, l’incontro con la comunità di Sant’Egidio, in occasione della Preghiera per la Pace.

“La speranza del Vangelo in un tempo di crisi”, il tema dell’incontro che ha ispirato i numerosi fedeli e laici appartenenti alla comunità, che hanno deciso di lasciarsi coinvolgere in questo atto di fede, una preghiera per la pace in questo periodo storico oscurato dalla crisi e dalle guerre che sconvolgono l’Europa.

L’appuntamento è nell’Auditorium della Parrocchia alle 19.30; alle 20.30 inizierà la Preghiera per la Pace, fino alle 21.

Sassari 25 Luglio Incontro Comunita Sant'Egidio

La Comunità di Sant’Egidio nasce a Roma nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II. Oggi è un movimento di laici a cui aderiscono più di 60.000 persone, impegnato nella comunicazione del Vangelo e della carità a Roma, in Italia e in 73 paesi dei diversi continenti. È “Associazione pubblica di laici della Chiesa”. Le differenti comunità, sparse nel mondo, condividono la stessa spiritualità e i fondamenti che caratterizzano il cammino di Sant’Egidio.
La Preghiera accompagna la vita di tutte le comunità a Roma e nel mondo e, ne costituisce un elemento essenziale. La preghiera è il centro e il luogo primario dell’orientamento complessivo della vita comunitaria.
La comunicazione del Vangelo, cuore della vita della Comunità, che si estende a tutti coloro che cercano e chiedono un senso nella vita.
La solidarietà con i poveri, vissuta come servizio volontario e gratuito, nello spirito evangelico di una Chiesa che è “Chiesa di tutti e particolarmente dei poveri” (Giovanni XXIII).
L’ecumenismo, vissuto come amicizia, preghiera e ricerca dell’unità tra i cristiani del mondo intero.
Il dialogo, indicato dal vaticano II come via della pace e della collaborazione tra le religioni, ma anche come modo di vita e come metodo per la riconciliazione nei conflitti.

Per informazioni sulla comunità di Sant’Egidio, potete visitare il sito www.santegidio.org

Scrivere una mail a: info@santegidio.org

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
6 Shares
Share3
+13
Tweet
Pin
Email