Porto Torres quattro Navi da Crociera nei prossimi giorni. Ai tre approdi della Sovereign (Pullmantur) si aggiunge quello della Corinthian.

Porto Torres quattro Navi da Crociera nei prossimi giorni. Ai tre approdi della Sovereign (Pullmantur) si aggiunge quello della Corinthian.QUATTRO NAVI DA CROCIERA NEI PROSSIMI DIECI GIORNI
Ai tre approdi della Sovereign (Pullmantur) si aggiunge quello della Corinthian.

Approda domani 29 aprile 2015 a Porto Torres per la prima volta la nave da crociera Sovereign della compagnia spagnola Pullmantur, controllata dalla Royal Caribbean, il “colosso” del mercato delle crociere. L’hotel galleggiante effettuerà tre tappe nel giro di dieci giorni: tornerà in città, infatti, anche il 3 e l’8 maggio. Agli approdi della Sovereign si è aggiunto quello della Corinthian. L’arrivo della piccola nave, non previsto a inizio stagione, è programmato per giovedì 30 aprile. La Corinthian trasporterà circa 90 turisti appassionati di storia e archeologia e interessati al patrimonio culturale del territorio.

Chiesa di Balai vicino. Foto Archivio Turris BisleonisLa Sovereign sosterà dalle 8.30 alle 13.30 al molo Asi 2. La banchina è la più adatta ad ospitare le grandi navi: lo scorso anno è stata oggetto d’intervento da parte dell’Autorità portuale del Nord Sardegna e nei giorni scorsi è stata tirata a lucido grazie alla collaborazione della Compagnia portuale. Il gigante della Pullmantur in arrivo domani avrà a bordo circa 2200 passeggeri più 800 membri di equipaggio. Se le condizioni meteo lo permetteranno il Comune di Porto Torres attiverà due postazioni informative: una nel sottobordo per accogliere i passeggeri allo sbarco e per indirizzarli verso i bus navetta gratuiti diretti al centro città; l’altra nei pressi della torre aragonese, dove sarà presente un infopoint con gli operatori plurilingue della cooperativa Turris Bisleonis. I croceristi potranno avere informazioni su siti e sui servizi e ricevere mappe e materiale promozionale di Porto Torres e dell’Asinara. Ad accogliere i croceristi ci sarà anche il gruppo folk Intragnas, che per l’occasione allestirà alcuni stand espositivi. Il cuore della città sarà adibito ad isola pedonale e ad area espositiva e commerciale. In diversi punti, inoltre, saranno presenti gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico che partecipano al progetto “Here to help”: si metteranno a disposizione dei turisti, fornendo indicazioni per raggiungere i siti culturali e le spiagge o accompagnandoli direttamente nei principali luoghi di attrazione.

Dopodomani sarà la Corinthian (Travel Dynamics International) ad approdare per la prima volta a Porto Torres: la piccola nave avrà a bordo 90 turisti americani, i quali stanno effettuando una crociera d’elite che prevede tour nei siti archeologici del territorio, con tappa finale all’Antiquarium Turritano e alla colonia romana di Turris Libisonis.

Porto Torres, 28/04/2015

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email