Pianoforte in Festa sabato 22 ottobre 2016 alla stazione Metro di piazza Repubblica a Cagliari.

Pianoforte in Festa sabato 22 ottobre 2016 alla stazione Metro di piazza Repubblica a Cagliari. Ospite di eccezione della serata musicale il maestro Romeo Scaccia. A partire dalle 17.
Favorire lo scambio culturale, rendere l’attesa dei mezzi piacevole, ma sopratutto celebrare l’amore per la musica. A poco più di un anno dall’arrivo del pianoforte, sabato 22 ottobre la stazione Metro di piazza Repubblica a Cagliari ospita “Pianoforte in Festa”.

Pianoforte in Festa sabato 22 ottobre 2016 alla stazione Metro di piazza Repubblica a Cagliari. Ospite di eccezione della serata musicale il maestro Romeo Scaccia. A partire dalle 17.

A partire dalle 19, il maestro Romeo Scaccia farà del pianoforte – donato alla città grazie all’iniziativa del Coro forense “Le note in toga”, di Nonsoloavvocati Onlus, il contributo delle scuole e di tanti cittadini e commercianti – il punto di osservazione privilegiato per raccontare la musica. Ma anche simbolo di rivincita sulla brutalità e violenza degli atti vandalici che, a una una settimana dall’istallazione, lo hanno gravemente danneggiato e deturpato.

Oltre al Maestro Scaccia, hanno aderito all’iniziativa i musicisti Maurizio Arceri, Matteo Stefanelli, Gianluca Tozzi, Martina Farai, Chiara Figus, Rubens Massidda, gli artisti Maria Grazia Esu (poetessa e pianista), Simone Floris (claniretto) e Alessio Zucca, Giordano Casu e numerosi talentuosi studenti di diverse scuole.

La serata è organizzata dall’Associazione culturale Mediacon Cagliari, con la collaborazione del Comune di Cagliari e ARST. Prevista la partecipazione del sindaco Massimo Zedda e dell’assessore alla Cultura Paolo Frau.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
1 Condivisioni
Condividi
+11
Tweet
Pin
Email