Pariglie Mogoresi: 13 e 14 settembre 2014 a Mogoro, un weekend di pariglie a cavallo e danze per salutare l’estate

L’estate sta finendo, ma a Mogoro c’è ancora voglia di divertirsi! Zoccoli scalpitanti e piedi danzanti, pariglie e musica, adrenalina ed emozioni sono quello che troverete a Mogoro sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 durante il weekend che è stato organizzato dall’Associazione Ippica Mogorese per la gioia di tutti gli appassionati delle giostre equestri e della convivialità.

A Mogoro il 13 e il 14 settembre 2014 un weekend di pariglie a cavallo e danze per salutare l’estateSi parte sabato 13 settembre alle 16:30 con le Pariglie Mogoresi, una gara a colpi di spettacolari acrobazie a cavallo che vedrà sfidarsi alcuni tra i più abili e coraggiosi cavalieri provenienti da tutta la Sardegna. Due pariglie da Ollastra, la prima formata da Roberto Casella, Antonella Rosas, Giuseppe Casella e Salvatore Aru, la seconda composta da Valentino Bratzu, Massimo Dessì, Nicolas Damiano, faranno valere il proprio valore contro le pariglie provenienti da Assemini, con Luiano Piano, Riccardo Cappai, Mario Secci, da Oristano, con Chicco Soddu, Federico Misura, Alessandro Cester, da Maracalagonis, com Mirko Pintore, Michele Pintore, Moreno Ollargiu, e da Ittiri, con Gian Mario Bassu, Gavino Puggioni, Stefano Serra, Andrea Santoru e Maikol Marras.  Gli equilibristi della sella si affronteranno in agilità, fantasia e audacia per lasciare il pubblico a bocca aperta e per conquistare il voto dei giudici. Le pariglie migliori si aggiudicheranno infatti uno dei premi in denaro messi palio: 700 euro alla pariglia più spettacolare e avvincente, 500 euro ai secondi classificati e 300 ai terzi! Lo show è assicurato, tanto emozionante e infuocato da far evaporare anche qualche eventuale goccia di pioggia!

A zoccoli fermi, saranno i piedi dei presenti ad iniziare a muoversi! A partire dalle 20:30, la musica di Crystal Corda invaderà la pista per far scatenare tutti i presenti in balli per tutti i gusti. Anche in questo caso c’è da aspettarsi virtuosismi e spettacolo, dato che la serata avrà come graditi ospiti i cultori del ballo mogoresi e non. Da su ballu tundu al “Cha Cha Cha”… per il piacere di tutti!

Domenica 14 settembre la pista del Centro Ippico di Mogoro sarà nuovamente scenario di rocambolesche evoluzioni grazie alla Gimkana a cavallo organizzata in occasione del 10° Memorial Gianluca Cancedda. La gara prenderà il via alle 16:30 con i binomi impegnati nell’affrontare nel minor tempo possibile un percorso che prevede salti all’ostacolo, slalom, passi laterali, passi indietro e molto altro.

Il weekend equestre di Mogoro arriva al termine di una stagione densa di attività e partecipazione. Dopo aver rappresentato il nome e la tradizione equestre di Mogoro nelle manifestazioni di Cagliari, Nuoro, Uras e di molti altri centri sardi, i cavalieri mogoresi vogliono riportare la loro abilità e passione in casa, per salutare l’estate con una festa dedicata agli amici, agli appassionati e a chiunque abbia voglia di trascorrere due belle giornate in compagnia.

A Mogoro 13/14 settembre 2014 un weekend di pariglie a cavallo e danze per salutare l’estate Pariglie Mogoresi

Presso il Centro Ippico di Mogoro saranno allestiti stand di food&drink.
L’Associazione Ippica Mogorese ha confermato che la manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia.

INFORMAZIONI E ORARI:
Sabato 13 settembre – Pariglie Mogoresi
A partire dalle ore 16:30
Presso il Centro Ippico di Mogoro (loc. Pauli Mannu)
a seguire:
serata di balli e musica con Crystal Corda e le associazioni di ballo mogorese

Domenica 14 settembre – Gimkana a cavallo, 10° Memorial Gianluca Cancedda
A partire dalle ore 16:30
Presso il Centro Ippico di Mogoro (loc. Pauli Mannu)

 

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
3 Condivisioni
Condividi3
+1
Tweet
Pin
Email