Ozieri notizie “A cena con la storia”: le cene storiche del ristorante La Torre e l’Istituzione San Michele.

Istituzione San Michele

Con deliberazione n. 75 del 10.07.2009 il Consiglio Comunale di Ozieri, ai sensi dell’art. 114 del T.U. 267/2000 ha stabilito di costituire una Istituzione, denominata “San Michele”, per la gestione dei servizi Culturali e Turistici, approvando il relativo Regolamento.  Nel corso dell’anno 2010 sono stati perfezionati i relativi provvedimenti di concreta attuazione. L’Istituzione San Michele gestisce il Servizio Museo ed il Servizio Bibliotecario.

Comune di Ozieri Istituzione San Michele gestione dei servizi Culturali e Turistici

Attraverso un percorso di accostamenti enogastronomici, letterari e storici, i nostri ospiti scopriranno come cibo, storia e letteratura si esaltino a vicenda, fondendosi in un’unica esperienza sensoriale. Le cene storiche sono incontri in cui poter approfondire le proprie conoscenze culinarie attraverso la storia della città e la letteratura.

Civico Museo Archeologico di Ozieri (SS)

Alla scoperta delle Carceri Borgia e della sala romana del Civico Museo Archeologico seguirà la cena durante la quale saranno servite le pietanze tipiche del periodo storico.

Ozieri "A cena con la storia":  le cene storiche del ristorante La Torre e l’Istituzione San Michele.

28 agosto 2014 Carceri Borgia – Piazza Duchessa Borgia – Ore 19.00.

Gli operatori dell’Istituzione San Michele accompagneranno i visitatori alla scoperta delle Carceri Borgia, con un particolare riferimento agli usi e costumi del ‘500.

Trasferimento al Civico Museo Archeologico dove verrà servita la cena a cura del Ristorante La Torre, durante la quale saranno servite pietanze tipiche dell’epoca del rinascimento.

La serata sarà accompagnata da un reading musicale a cura della Compagnia delle Donne.

Il menù prevede come antipasti cipolle arrostiste con salmoriglio e fagiolata con salvia, per primo orzo perlato con ceci e cavolo, per secondo cosciotto di maiale arrostito accompagnato da un’impanada di verdure e uova.

11 settembre 2014 Museo Archeologico – “Alle Clarisse” Ore 19.00.

Visita guidata alle sale del Museo, in particolare alla sala romana. Cena a base di pietanze del periodo con i racconti di cibo e sul cibo degli Antichi Romani a cura degli operatori museali.

Il programma è in via di definizione

TARIFFE: € 20.00 per persona

È gradita la prenotazione, posti limitati.

Prevendita presso l’ufficio segreteria dell’Istituzione San Michele e il Civico Museo Archeologico “Alle Clarisse”

Per info 079 787638 – 079 7851052
Uff. Promozione
Piazza San Francesco 4
07014 Ozieri (SS)
tel. 079787638 – fax 079786207

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
9 Condivisioni
Condividi9
+1
Tweet
Pin
Email