Nuovi giochi e anche un’altalena per disabili nel parco di viale Repubblica ad Oristano.

Il 18 Marzo 2014, l’Assessore al Decoro urbano di Oristano, Efisio Sanna, ha effettuato un sopralluogo a conclusione del progetto di sistemazione e manutenzione della nuova area giochi per i bambini nel più importante polmone verde pubblico della città.

altalena disabili oristanoCon una spesa di 15 mila Euro è stata rimessa a nuovo l’area giochi che, dopo essere stata danneggiata dalle incursioni dei vandali, torna ad essere un importante punto di ritrovo per le famiglie oristanesi.

L’intervento comunale si è concretizzato con la manutenzione e il ripristino del “Villaggio Lisbona” (il percorso per bambini composto da torrette, pannelli protettivi, tunnel, ponti e scivoli), la cui funzionalità era stata compromessa dagli atti vandalici, e delle altalene.

È stata installata anche un altalena in legno per disabili, dove è possibile far salire su una pedana le carrozzelle, e un gioco ad arrampicata.

“Si tratta degli interventi annunciati da tempo per rendere pienamente fruibile il parco di Viale Repubblica. Entro pochi giorni saranno operative le telecamere per il controllo dell’area che funzioneranno come deterrente per i malintenzionati. Inoltre, a breve, pubblicheremo un bando per la gestione del parco con alcune importanti novità che oltre a migliorarne la sicurezza confidiamo possano migliorare l’offerta dei servizi”.

Contestualmente alla sistemazione dei giochi nel Parco di viale Repubblica la Giunta Tendas ha provveduto a realizzare nuove aree gioco attrezzate in piazza Maestrale nel Parco di via Kennedy.

Leggi la notizia sul sito del Comune di Oristano

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
36 Condivisioni
Condividi32
+13
Tweet
Pin1
Email