Notizie Sardegna: Realizzazione di Orti scolastici biologici, bando 2013.

Sardegna Agricoltura

Realizzazione di Orti scolastici biologici, bando 2013

Coccinella, insetto dell'ordine dei Coleotteri
L’Agenzia Laore Sardegna intende proporre alle aziende agricole biologiche o in conversione, ai sensi del Regolamento (CE) n. 834/2007 e del Regolamento (CE) n. 889/20008, un progetto di informazione e promozione rivolto alle scuole, allo scopo di avvicinare i giovani studenti alla cultura agricola, ai metodi di produzione ecocompatibili e al consumo dei prodotti ottenuti con tale metodo.

Le aziende agricole interessate dovranno predisporre, in accordo con i docenti delle classi coinvolte, un programma educativo formativo incentrato sulle tematiche inerenti l’agricoltura biologica. Le imprese che aderiscono all’iniziativa dovranno inoltre impegnarsi nella realizzazione di un “orto scolastico” della dimensione minima di 30 mq che dovrà includere almeno 5 varietà orticole e comprendere un’area destinata alla produzione di compost.

Per la partecipazione al bando le aziende devono presentare domanda di adesione, presso l’Agenzia Laore ‐ Servizio Multifunzionalità, entro e non oltre le ore 13,00 del 15 febbraio 2013, secondo le modalità e le indicazioni contenute nella documentazione allegata.

Consulta i moduli sulla pagina del sito della Regione Sardegna.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email