Notizie Sardegna: Le adesioni al corso di aggiornamento per operatori di fattoria didattica dovranno essere presentate entro il prossimo 19 febbraio 2013.

Laore, l’Agenzia regionale per l’attuazione dei programmi in campo agricolo e per lo sviluppo rurale, organizza un corso di aggiornamento per operatori di fattoria didattica, articolato in 4 edizioni con sede nelle province di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari.

Il corso avrà una durata di 32 ore e si propone, in particolare, di:
– adeguare le competenze professionali dell’operatore di fattoria didattica alle nuove norme del settore e/o all’evoluzione della domanda di servizi di didattica rurale;
– attivare azioni correttive e/o di miglioramento rispetto a criticità emerse nelle attività finora svolte dalle fattorie didattiche accreditate;
– aggiornare l’operatore sulle nuove procedure di accreditamento e di controllo nel processo di erogazione dei servizi didattici.

Fattorie Didattiche della Sardegna, tutte le informazioni dal Portale del Turismo "Le Vie della Sardegna".L’attività formativa è rivolta agli operatori delle fattorie didattiche iscritte al relativo albo regionale, con priorità per coloro che non hanno frequentato 30 ore di corso di aggiornamento negli ultimi due anni. L’aggiornamento degli operatori con cadenza biennale è, infatti, uno dei requisiti richiesti alle aziende agricole per mantenere l’accreditamento nell’albo delle fattorie didattiche della Sardegna.

Le domande di partecipazione al corso dovranno essere presentate entro il prossimo 19 febbraio a:

Agenzia Laore Sardegna
Servizio per la multifunzionalità dell’impresa agricola e la salvaguardia della biodiversità
via Caprera n. 8
09123 Cagliari
fax 070 6026 2222

Consulta i documenti

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
3 Condivisioni
Condividi3
+1
Tweet
Pin
Email