Musei Civici Cagliari: CHIUSURA PALAZZO DI CITTA’ DAL 10 GIUGNO AL 10 LUGLIO 2014.

Musei Civici Cagliari comunicato stampaI Musei Civici di Cagliari comunicano che il Palazzo di Città chiuderà al pubblico dal 10 giugno al 10 luglio 2014.
La chiusura straordinaria è necessaria per svolgere i lavori di disallestimento delle collezioni permanenti e per l’allestimento dell’imminente mostra Maria Lai. Ricucire il mondo.

Il Palazzo riaprirà le sue porte in occasione dell’inaugurazione prevista per il 10 luglio, con il consueto orario estivo dalle 10.00 alle 21.00.

Maria Lai Presepio

La grande mostra, volta a ricostruire la vicenda creativa di una delle figure femminili più affascinanti della storia dell’arte italiana della seconda metà del Novecento, proporrà un percorso cronologico e tematico strutturato in tre diverse sedi: Il Palazzo di Città di Cagliari, il Museo MAN di Nuoro, il paese di Ulassai. Con oltre trecento opere presentate, provenienti da collezione sia pubbliche sia private, e un ricco apparato di documenti d’archivio e testimonianze raccolte, Ricucire il mondo è la prima retrospettiva completa dedicata a Maria Lai (1919-2013) dopo la sua scomparsa.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email