A Monte d’Accoddi Maria Giovanna Cherchi ospite d’onore da inizio alla kermesse musicale legata alla Cavalcata Sarda 2016.

La Cavalcata Sarda 2016 è accompagnata anche quest'anno dalla rassegna dei canti e delle danze tradizionali della Sardegna, i gruppi folkloristici isolani si esibiranno in 3 imperdibili appuntamenti, proponendo un vasto repertorio musicale e coreografico.

La Cavalcata Sarda 2016 è accompagnata anche quest’anno dalla rassegna dei canti e delle danze tradizionali della Sardegna, i gruppi folkloristici isolani si esibiranno in 3 imperdibili appuntamenti, proponendo un vasto repertorio musicale e coreografico.

La rassegna musicale ha inizio la sera di venerdì 20 maggio a Monte d’Accoddi l’altare prenuragico, esemplare unico in tutto il Mediterraneo, che dalle ore 18 offrirà la cornice ideale per l’ottava edizione di una serata speciale di musica, canti e danze tradizionali della Sardegna. Lo spettacolo proseguirà sabato 21 e domenica 22 alle ore 18 in piazza d’Italia, dove i suoni delle launeddas, i canti a tenores e a fisarmonica e l’organetto chiuderanno la festa, in un’atmosfera unica e indimenticabile.

A Monte d'Accoddi Maria Giovanna Cherchi ospite d'onore da inizio alla kermesse musicale legata alla Cavalcata Sarda 2016.

Il primo importante Evento che da inizio alla kermesse canora legata alla Cavalcata Sarda 2016 è in agenda venerdì 20 maggio alle 18.00 nella suggestiva cornice dell’Altare Nuragico di Monte d’Accodi e  qui che si svolgerà il tradizionale appuntamento con Note di Sardegna presentato da Giuliano Marongiu e con Maria Giovanna Cherchi la talentuosa cantante di Bolotana che sarà ospite d’Onore della serata.

Stamattina Maria Giovanna Cherchi era anche lei presente alla conferenza stampa presso Palazzo Ducale a Sassari, dove è stata presentata la Cavalcata Sarda 2016. La sua meravigliosa voce darà inizio quest’anno agli eventi musicali della  Manifestazione Folkloristica della città.

Anima il nuovo Album di Maria Giovanna Cherchi che presenterà il 20 maggio 2016 nella serata di apertura a Monte d'Accodi della Cavalcata Sarda 2016.

Ospite d’onore venerdì 20 maggio a Monte d’Accoddi, in questa magica serata, la bravissima Maria Giovanna proporrà una versione di No poto reposare inedita con Su Cuncordu ‘e sette dolores di Santu Lussurgiu in omaggio alla città di Sassari… Sarà anche l’occasione per presentare il suo nuovo disco, ANIMA.

Programma della Serata

Venerdì 20 maggio Altare prenuragico di Monte d’Accoddi
SERATA A MONTE D’ACCODDI CON MASCHERE E ARTISTI SARDI
Note di Sardegna
Presenta
Giuliano Marongiu

Due le sezioni della manifestazione, Voci e suoni di Sardegna e Miti e riti dell’Isola.

VOCI E SUONI DI SARDEGNA

Interverranno:

 

  • Roberto Tangianu
  • il Coro Polifonico “Atzara”
  • il Coro Polifonico Femminile “Tonara”
  • il Coro “Su Cuncordu ‘E Sette Dolores”
  • Maria Giovanna Cherchi


MITI E RITI DELL’ISOLA

 

  • Maschera Boes e Merdules
  • Maschera Sa Maschinganna e Sa Majaja
  • Maschera di Olzai,
  • Maschera Mamutzones e Maschera S’Ainu Orriadore

È previsto un servizio di bus navetta gratuito fino a 100 posti, con partenza da corso Regina Margherita, angolo emiciclo Garibaldi, alle ore 17.15.

 

Silvia Sanna

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
31 Shares
Share31
+1
Tweet
Pin
Email