Michela Demontis giovane sassarese porta a casa la Coppa del mondo di muay thai e kick-boxing.

Angelo Tarantini Michela Demontis. Michela Demontis giovane sassarese porta a casa la Coppa del mondo di muay thai e kick-boxing.A Verona doppio titolo per Michela Demontis

La giovane sassarese porta a casa la Coppa del mondo di muay thai e kick-boxing. Il team Tarantini sugli scudi anche con Viviana Fancellu. Bella gara di Alessia Sanna.

La Coppa del mondo Kombatleague di Muay thai porta bene al team sassarese del Tarantini Muay thau boxing che ritorna a casa con due titoli di muay thai e uno di kick boxing. Nel primo fine settimana di maggio, atleti di oltre 40 nazioni diverse si sono dati battaglia al Pala Ferroli di San Bonifacio, Verona, per conquistare i numerosi titoli in palio alla quinta Coppa del mondo della federazione.

A rappresentare il territorio sassarese una delegazione tutta femminile, sulle orme della campionessa Sara Donghi, guidata dal direttore tecnico nazionale Angelo Tarantini.

Sul ring del Pala Ferroli sono salite Alessia Sanna nella categoria Baby, Michela Demontis nei Juniores e Viviana Fancellu nei Seniores.

Muay thai Viviana Fancellu Verona.Ottimo il risultato per Viviana Fancellu, al rientro sul ring dopo diversi anni di inattività. In semifinale ha affrontato un’atleta francese, riuscendo a dominare l’incontro sulla corta distanza, con un clinch asfissiante. La sua finale è stata tutta nel segno del tricolore. La sassarese, infatti, come avversaria ha trovato una coriacea Maria de Gaetano, atleta completa e in grado di padroneggiare molto bene la lunga e media distanza. Viviana Fancellu si è affidata al biglietto da visita della scuola sassarese: il clinch. E così ha imposto il suo gioco, round dopo round, vincendo con merito e mandando anche al tappeto l’avversaria.

Muay thai Michela Demontis Verona.Michela Demontis, atleta di soli 16 anni appena compiuti e con un curriculum e un’esperienza di tutto rispetto nei settori giovanili, non ha tradito le attese. La giovane sassarese si è presentata all’edizione 2015 della Coppa del mondo con un 4 titoli Italiani sulle spalle e la Coppa del mondo under 16 conquistata proprio a Verona nel 2014. Sul ring è salita da Juniores con un salto di peso dai -45 ai -50kg. Nel quadrato ha affrontato un’avversaria con una struttura fisica superiore. Sotto la guida di Angelo Tarantini, la sassarese ha seguito alla perfezione la strategia dell’angolo, e sorretta da un tifo scatenato, ha combattuto sulla lunga e media distanza, dominando con merito tutti e tre i round e portando a due le sue vittorie il Coppa del mondo.

Non appagata, la giovanissima Demontis, ha partecipa anche al torneo di KickBoxing Juniores -45 Kg, affrontando un atleta olandese. E anche qui è stato match a senso unico, con la sassarese dominatrice in tutte e tre le riprese. Per lei un successo anche questa categoria categoria.

Le doti e la classe sopraffina della sassarese fanno presagire un futuro roseo per la muay thai femminile sarda. Michela Demontis a luglio combatterà a Sassari al trofeo Internazionale Nello Tarantini, per poi volare in Thailandia ad agosto, affiancando la regina della muay thai italiana Sara Donghi che parteciperà alla Queen’s Cup.

Muay thai Alessia Sanna Verona.Grande prestazione atletica e d’orgoglio per la piccola Alessia Sanna che nei –40 kg, dopo aver passato bene le eliminatorie, in finale ha affrontato la campionessa olandese Lucielle Verhoef. Le due piccole atlete hanno dato vita a un incontro spettacolare, ma la sassarese ha dovuto cedere, anche se di stretta misura, al fenomeno olandese che vanta già oltre 100 incontri.

La Coppa del mondo ha lasciato spazio anche per il torneo “Kunlun Fight”, evento di caratura mondiale che ha visto la partecipazione di alcuni tra i migliori atleti del mondo. Un’occasione prestigiosa che ha visto Angelo Tarantini all’angolo come cutman delle stelle italiane Jacopo Tarantino, Andrea e Mauro Serra.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
18 Condivisioni
Condividi18
+1
Tweet
Pin
Email