“Medicina di Pace in Africa” Racconto di una collaborazione con Emergency. Evento al Museo naturalistico del territorio “G. Pusceddu” 3 aprile 2016.

“Medicina di Pace in Africa” Racconto di una collaborazione con Emergency. Evento al Museo naturalistico del territorio “G. Pusceddu” 3 aprile 2016.

“Medicina di Pace in Africa”

Racconto di una collaborazione con Emergency
Domenica 3 aprile 2016
Museo naturalistico del territorio “G. Pusceddu”
strada Lunamatrona-Collinas snc

Domenica 3 aprile 2016 alle ore 17.30 si conclude il ciclo di eventi che il Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu” ha voluto dedicare all’Africa affrontando la tematica, quanto mai attuale, della Medicina di pace in Africa.

Si susseguiranno gli interventi della referente territoriale di Serrenti per Emergency Miranda Corda, che illustrerà gli scopi e le modalità con cui l’associazione umanitaria opera nel mondo, e della cardiologa Margherita Casula, che illustrerà di come sia possibile promuovere e difendere gli scopi dell’associazione raccontando la sua esperienza presso il Centro Salam di Cardiochirurgia a Khartoum, in Sudan.

“Voglio raccontarvi una storia. La storia di una ONG che opera nel mondo seminando Pace. La storia di come un’esperienza straordinaria sia capace di cambiare la prospettiva con cui si guarda e ammira la Vita. La storia di come Emergency e i suoi collaboratori, fermamente convinti che la Pace sia la soluzione, si occupano della difesa del diritto all’assistenza sanitaria in paesi dilaniati dalla fame e dalla guerra “.

Margherita Casula – Medico Chirurgo e Cardiologo

Ingresso gratuito

Evento organizzato da:
Soc. Cooperative “Il Lichene Rosso” e “La seggiovia”
Emergency sezione di Serrenti
Coro polifonico Cantos e melodias di Villamar
Con il patrocinio del Consorzio Turistico della Marmilla “Sa Corona Arrùbia

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
1 Condivisioni
Condividi1
+1
Tweet
Pin
Email