Martedì 3 febbraio 2015 primo incontro pubblico per illustrare ai cittadini il Piano Urbanistico Comunale adottato nelle scorse settimane dal Consiglio comunale di Porto Torres.

Martedì 3 febbraio 2015 primo incontro pubblico per illustrare ai cittadini il Piano Urbanistico Comunale adottato nelle scorse settimane dal Consiglio comunale di Porto Torres.PIANO URBANISTICO, IL 3 FEBBRAIO IL PRIMO INCONTRO APERTO AL PUBBLICO

È in programma martedì 3 febbraio 2015 il primo incontro pubblico per illustrare ai cittadini il Piano Urbanistico Comunale adottato nelle scorse settimane dal Consiglio comunale e ricevere i quesiti. L’incontro si svolgerà dalle 9 alle 13 nella sala convegni “Filippo Canu”. Alla riunione parteciperanno i rappresentanti dell’amministrazione comunale, i responsabili e i referenti dell’Ufficio tecnico e i progettisti. E’ invitata a partecipare anche la Provincia di Sassari. L’incontro è aperto ad associazioni e singoli cittadini. «La recente adozione del Puc in Consiglio comunale – sottolinea il Presidente della Commissione Urbanistica, Carlo Cossu – è stata importante non solo perché si è approvato uno strumento indispensabile e atteso, ma anche perché possiamo programmare da subito i momenti di confronto con i professionisti e con la popolazione. Attendiamo dai cittadini spunti di riflessione che possano contribuire a migliorare un documento che sarà nevralgico per la crescita della nostra comunità».

I quesiti da rivolgere ai professionisti per la giornata del 3 febbraio potranno essere presentati entro il 31 gennaio in tre modalità: per e-mail all’indirizzo edilizia@pec.comune.porto-torres.ss.it; a mano presso l’Ufficio Edilizia, al primo piano del palazzo dell’Ufficio Tecnico, in piazza Umberto I; durante la seduta, in tempi concordati dai relatori, per dare la possibilità di intervenire a tutti coloro che intendono farlo. Le eventuali domande a cui per questioni di tempo non sarà possibile dare risposta verranno prese in esame in una successiva riunione che si svolgerà il 26 febbraio.

Dal 15 gennaio sono iniziati, inoltre, i sessanta giorni di tempo entro cui è possibile presentare osservazioni al Piano Urbanistico Comunale: le modalità di presentazione sono disponibili nella home page del sito web del Comune di Porto Torres.

 

Porto Torres, 23/01/2015

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
2 Condivisioni
Condividi2
+1
Tweet
Pin
Email