Le spiagge di Sassari si preparano per la stagione turistica 2015. Proseguono gli interventi per il ripristino del decoro nei litorali del territorio comunale di Sassari.

Sassari pulizia spiagge stagione turistica 2015.Pulizie nelle spiagge sassaresi
Rimozione di rifiuti ingombranti alla Rotonda di Platamona. Banchi di velelle a Porto Ferro, Lampianu, Porto Palmas e Argentiera.

Sassari 2 aprile 2015 – Proseguono gli interventi per il ripristino del decoro nei litorali del territorio comunale di Sassari. Le operazioni utili a migliorare la fruibilità delle spiagge sassaresi – fanno sapere dal Settore Ambiente del Comune – vengono effettuate grazie al contributo della società cooperativa sociale Vosma e di Ambiente Italia/CNS Formula Ambiente, già attivi dalla metà del mese di marzo.

Le spiagge di Sassari si preparano per la stagione turistica 2015. Proseguono gli interventi per il ripristino del decoro nei litorali del territorio comunale di Sassari.In particolare, negli arenili di Platamona, Porto Ferro, Lampianu, Porto Palmas, Argentiera e Fiume Santo, sono state effettuate accurate azioni di pulizia e rimozione di detriti e rifiuti di vario genere, accumulatisi a causa delle correnti marine e delle mareggiate invernali.

Si sta provvedendo, inoltre, alla pulizia degli accumuli di sabbia presenti in prossimità della Rotonda di Platamona e sono in corso gli interventi di rimozione dei rifiuti ingombranti, purtroppo ancora numerosi a causa dei gesti di inciviltà, rinvenuti in prossimità dei litorali.

Nelle spiagge di Porto Ferro, Lampianu, Porto Palmas e Argentiera si sono riversati banchi di velelle, a causa del forte maestrale e delle mareggiate dei giorni scorsi. Il fenomeno, come da consuetudine, si prevede che vada a scomparire naturalmente tra circa venti giorni.

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email