Le Grotte di Nettuno ad Alghero riaprono per la Pasqua 2015. Ingresso via mare e dalla Escala del Cabirol.
Alghero – I lavori per la messa in sicurezza delle falesie di Capo Caccia concederanno una tregua che permetterà nel periodo delle festività pasquali l’apertura delle Grotte di Nettuno sia via mare che via terra. Ieri 31 marzo 2015 l’Assessore alle opere pubbliche Gianni Cherchi insieme ai tecnici del comune ha incontrato i responsabili dell’impresa che si occupa dei lavori di consolidamento e messa in sicurezza della parete rocciosa di Capo Caccia, ottenendo la rassicurazione che verrà attuata ogni iniziativa tecnico-operativa affinché da questo giovedì si possa accedere alla cavità carsica. Il flusso turistico potrà essere aperto per l’avvio della stagione turistica tradizionalmente concomitante con le feste di Pasqua, specialmente quello, consistente, che preferisce accedere alle Grotte tramite l’Escala del Cabirol. L’impresa ha provveduto a mettere in sicurezza sia l’area di transito costituita dai 654 gradini sulla parete sia la zona riservata all’attracco delle imbarcazioni che trasportano i visitatori.
Oltre all’apertura delle Grotte di Nettuno ad Alghero troverete anche la “Sagra del Bogamarì 2015” appuntamento che aumenta le attrattive turistiche di questa bellissima località sarda tutta da scoprire e tutta da gustare in questa Pasqua 2015.
Agriturismo La Fontana dei Desideri A poca distanza da Alghero, l’agriturismo la Fontana dei Desideri è la meta ideale per coloro che vogliano godere di un periodo di vacanza rilassante e ricco di opportunità. Potrete usufruire dei dodici appartamenti costruiti intorno alla bellissima piscina, (due dei quali attrezzati per disabili), composti da una veranda, la camera da letto, una bellissima cucina ed il bagno L’azienda agricola è composta tra le altre cose anche di una serra chiusa in ferro-vetro, ed i prodotti sono da sempre apprezzati nel mercato locale di Alghero. Diamo ampio spazio anche ai vostri bimbi, che potranno giocare nel nostro parco giochi attrezzato con scivoli altalene ed altri divertentissimi giochi. Per chi crede nella fortuna, viene data la possibilità di esprimere tutti i desideri che vorrete di fronte alla nostra famosa Fontana.Informazioni Località Mamuntanas – Alghero (SS)
Agriturismo Isidoro L’Agriturismo Isidoro si trova in località Punta Negra, distante soltanto pochi minuti da Alghero e raggiungibile in soli 5 minuti dall’aeroporto di Alghero, dispone di camere matrimoniali e doppie, dotate di aria condizionata, riscaldamento e con bagno privato. La struttura è situata in una affascinante posizione tra natura incontaminata e mare cristallino, ha un ampio parcheggio e un vasto parco giochi con giardino. Situato in un territorio ricco di bellezze paesaggistiche ha nelle sue vicinanze le più belle spiagge della Riviera del Corallo tra le quali la spiaggia delle Bombarde, la spiaggia del Lazzaretto, sovrastate dalle torre Aragonese. Informazioni Strada per Alghero – Porto Conte (SS)
Agriturismo Le Tre Grazie L’agriturismo offre 4 confortevoli stanze con bagno, e la possibilità di allogiare in un grazioso appartamento. Si organizzano seminari e corsi di cucina, il nostro agriturismo dista appena 14 km dalla splendida Alghero, meta turistica ambita e prestigiosa, 8 km dal mare e 4 km dall’aeroporto di Alghero- Fertilia. L’azienda agri-turistica è molto vasta, raggiunge gli otto ettari di estensione, ed all’interno si allevano numerosi animali, come i maiali, alcune galline e numerosi conigli. Per gli appassionati dei sapori dolci, produciamo del meraviglioso miele, delle dolcissime marmellate e dei prelibati sottoli. L’agriturismo offre ai suoi ospiti l’uso della piscina, un barbecue per le vostre grigliate all’aperto, l’uso di una nutrita libreria e del giardino annesso alla casa. Informazioni Reg. Zirra Pod.74, S.M. La Palma Alghero (SS)
Escursioni a cavallo ad Alghero Tre Stelle Sa Mandra Ad Alghero, una delle mete turistiche più amate della Sardegna, è presente uno dei migliori Centri Equestri dell’Isola che si occupa con passione e competenza di Equiturismo. Il Centro Equestre Tre Stelle “Sa Mandra” si trova nei pressi della spiaggia di Porto Ferro una delle mete preferite per le escursioni a cavallo nella zona insieme naturalmente al lago di Baratz che è l’unico lago naturale della Sardegna, dove si arriva dopo aver percorso degli itinerari spettacolari con panorami incantevoli tra la fitta macchia mediterranea.
B&B La Yucca Il B&B La Yucca è situato al piano terreno di un elegante villino distante circa 7 km dalla città di Alghero. L’appartamento è dotato di 2 camere matrimoniali, 1 camera doppia E’ possibile inoltre ospitare anche i vostri animali. Informazioni Regione Sa Segada, 95 – Alghero (SS)
La Nau Il Bed & Breakfast si trova in Piazza Sulis ad Alghero, una delle piazze più belle e ben posizionate del centro storico. La casa gode di una totale vista mare da tutte le ampie e luminose finestre, talmente grandi e così poco distanti dall’acqua da dare l’impressione di essere su una nave, da cui il nome del B&B.
Informazioni Via Carlo Alberto 127, 07041, Alghero (SS) – Sardegna Visualizza il B&B
Granja Rosa B&B Il B&B rappresenta una nuova frontiera dell’ospitalità alternativa all’hotel, viene fatto nell’ambito famigliare ed in maniera ristretta, arriverete come ospiti e andrete via come amici. Il Granja Rosa ti ospiterà in una villa con un vasto giardino ombreggiato da ulivi secolari, sorge a Santa Maria La Palma ridente borgata agricola dotata di tutti i servizi primari: supermercato – edicola – tabacchi e ricevitoria – posta – banca e bancomat – chiesa – farmacia – bar. Le colazioni a buffet vengono servite in veranda con vista sul giardino e comprendono: caffè – latte – te di vari tipi -cacao- miele – marmellata – nutella – burro – succo d’arancia – fette biscottate – croissant – merendine – biscotti – pane – dolci sardi – yougort – frutta di stagione. Informazioni Santa Maria La Palma – Alghero (SS)
Rio Barca B&B Il B&B Rio Barca si trova in una villetta unifamiliare con 3 camere doppie con bagno, aria condizionata, frigobar. Disponibili su richiesta camera singola o camera tripla. La casa è circondata da un ampio giardino su cui si affaccia il loggiato per la colazione.
Informazioni Località Sa Segada, 212 – Alghero (SS)
“Ristorante Pizzeria Alguer Mia”
Antipasti di mare e di terra che con grande maestria vengono rivisitatati e abbinati dal nostro Chef. Pennette con cozze, fagioli, pomodoro e rucola, portano il nome di Pennette della casa, che si susseguono fra i nostri tavoli insieme al classico risotto alla pescatora ed ai tipici spaghetti al cartoccio con cozze, vongole, calamari e ancora, gamberi, scampi e pomodoro fresco, ma anche esempio di abilità tra quelli di terra sono le tagliatelle alla lepre e gli gnocchi di patate e cinghiale, ma anche le linguine con salsiccia fresca e antunna e i prelibati quanto classici culurgiones. “Alguer Mia” di Riccardo Bazzano Via Cipro, 17 – Alghero (SS)
Copyright secured by Digiprove © 2015