L’Agenzia Laore Sardegna organizza nel Sinis a Siamaggiore un corso informativo dal titolo “Analisi sensoriale dei pani tradizionali”. La domanda di iscrizioni dovrà pervenire entro le ore 13 di giovedì 16 ottobre 2014.

Pane carasau

Adesioni al corso “Analisi sensoriale dei pani tradizionali”

TIPI TRADIZIONALI DI PANEL’Agenzia Laore Sardegna organizza, nell’area del Sinis, Siamaggiore – località Pardu Nou, un corso informativo dal titolo “Analisi sensoriale dei pani tradizionali”, rivolto agli operatori della filiera dei pani tradizionali ed in particolar modo a titolari e tecnici della imprese di trasformazione.  Il corso si propone di dare informazioni sulle materie prime e sui processi tecnologici e microbiologici che condizionano le caratteristiche sensoriali del pane e di fornire gli strumenti per la comprensione dell’analisi sensoriale. La formazione, che prevede anche il coinvolgimento di tecnici delle Agenzie Laore e Agris Sardegna, si propone di costituire un gruppo di degustatori che, attraverso successivi momenti di approfondimento, sia in grado di verificare le caratteristiche organolettiche dei pani tradizionali secondo le tecniche specifiche del “Panel Test”.

Il corso che si terrà presso la sede dello Sportello Unico Territoriale è articolato in 6 giornate di tipo teorico – pratico che permetteranno di approfondire la conoscenza dei pani tradizionali e nel contempo verificarne le caratteristiche sensoriali.

Il corso è destinato prioritariamente a n. 13 operatori della filiera del pane (titolari, coadiuvanti familiari, dipendenti, soci di aziende che operano nel settore).

La domanda di iscrizione, redatta utilizzando la modulistica allegata, e completa della documentazione richiesta, deve essere presentata oppure inviata via fax, dalle ore 9 di giovedì 9 ottobre alle ore 13 di giovedì 16 ottobre 2014, presso la segreteria organizzativa del Servizio colture erbacee cerealicole foraggere ed industriali, via Baldedda n. 1 – Sassari, fax 079.2558266.

Per informazioni e adesioni
Segreteria organizzativa:
Servizio colture erbacee cerealicole foraggere ed industriali
Sassari – Via Baldedda n. 11
Fax 079.2558266

Per informazioni rivolgersi a:
Bruno Satta
Unità Organizzativa Produzione e Valorizzazione delle filiere cerealicole
Sassari – Via Baldedda n. 11
tel. 079.2558222, 348.2363214

Consulta le pagine
Documenti nella sezione Concorsi e selezioni

Informazione a cura  dell’Urp della Presidenza

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
4 Shares
Share4
+1
Tweet
Pin
Email