Laboratorio in lingua sarda: corso gratuito da marzo a giugno 2014 a Cagliari.
Con l’obiettivo di introdurre ai fondamenti del sardo, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Informazione, Spettacolo e Sport, organizza un laboratorio ludico-didattico in lingua sarda della durata di 4 mesi che si terrà a Cagliari nel periodo marzo-giugno 2014, nell’ambito del progetto Bilinguismu creschet.
Il corso è gratuito. Gli aspetti assicurativi verranno definiti a cura dell’Ufficio.
Obiettivo generale: attraverso la metodologia ludica si intende insegnare e/o sviluppare la padronanza dell’uso del sardo; arricchire il lessico con l’ausilio di giochi e racconti; sperimentare diverse modalità espressive e comunicative per imparare ad ascoltare e comprendere; favorire la crescita e il dialogo interculturale.
Obiettivi specifici: conoscere la situazione linguistica della Sardegna; riconoscere ed evitare pregiudizi e stereotipi; recuperare la normalità della lingua e l’identità linguistica.
Sede dei corsi: Cagliari, presso un istituto scolastico che verrà specificato in seguito.
Periodo: il corso si svolgerà da marzo a giugno 2014.
Frequenza lezioni: 1 ora a settimana il martedì, in orario pomeridiano (h 16-17) per un totale di 4 mesi circa.
Numero partecipanti ammissibili: max. 20.
La domanda di partecipazione, redatta sul modulo appositamente predisposto, dovrà pervenire esclusivamente via mail, all’indirizzo pi.limbasarda@regione.sardegna.it entro il 5 marzo 2014.
Contatti
Per informazioni contattare lo Sportello linguistico regionale di Cagliari
tel. 070 606 5067
dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13
responsabile dott.ssa Mariantonietta Piga