Incontro sul centenario della fine della Grande Guerra a Cagliari

Incontro sul centenario della fine della Grande Guerra

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming.

Martedì 20 novembre 2018 alle ore 16 nell’aula consiliare del Palazzo Civico in via Roma, si terrà un incontro in occasione del centenario della fine della Grande Guerra, con riflessioni su fatti e personaggi della Cagliari del tempo.

Introdurrà l’argomento il Presidente del Consiglio Comunale Guido Portoghese.

Interverranno Maria Francesca Chiappe Capo redattrice Cronaca di Cagliari dell’Unione Sarda, che ripercorrerà le cronache della Città nei giorni della guerra attraverso le pagine del quotidiano cagliaritano, e Luisa Maria Plaisant, che parlerà delle donne cagliaritane durante la prima guerra mondiale.

E’ previsto anche un contributo di Giangiacomo Ortu e Giuseppe Caboni, dell’Istituto Emilio e Joyce Lussu, che faranno un focus sulla figura del grande scrittore e politico di Armungia, il capitano della pace.

MisterDomain.EU

Il Sindaco Massimo Zedda interverrà per le conclusioni.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming collegandosi al portale istituzionale www.comune.cagliari.it  – comune – consiglio comunale – sedute in diretta.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2018
MisterDomain.EU
0 0 votes
Article Rating
Condividi...
5 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
5 Condivisioni
Share5
Tweet
Pin