Incontri di Maggio – Dalla Fondazione Sa Sartiglia una rassegna culturale con 4 appuntamenti maggio 2015.

Incontri di Maggio - Dalla Fondazione Sa Sartiglia una rassegna culturale con 4 appuntamenti maggio 2015La Fondazione Sa Sartiglia organizza Incontri di Maggio, rassegna culturale di appuntamenti settimanali alla Pinacoteca Comunale “Carlo Contini”, all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano.

Venerdì 8 Maggio, alle 17, il primo appuntamento con “Immagini di Sartiglia – Fotografi e protagonisti a confronto”. Durante la serata saranno premiati i vincitori della seconda edizione del concorso fotografico “Emozioni di Sartiglia”.

Alle 19 l’inaugurazione delle mostre: “Titino Sanna Delogu: La collezione ritrovata” e “La città ritrovata” nei plastici delle porte e delle mura medievali della città di Oristano, realizzati da Augusto Schirru, a cura di Ivo Serafino Fenu, in collaborazione con Fondazione Sa Sartiglia Onlus e Istar.

Venerdì 15 Maggio, alle 18, secondo appuntamento con la presentazione del libro “L’antico delta del Tirso e il porto medievale di Oristano” di Piero Ortu. Edizioni E.P.D’O. – Oristano

Venerdì 22 Maggio, alle 18, la conferenza di Maria Grazia Mele “Oristano Giudicale. Topografia e insediamento”.

MisterDomain.EU

Incontri di Maggio chiude venerdì 29 Maggio, alle 18, con una conferenza dal titolo “I Gremi e la Sartiglia. Storia e attualità”

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la Pinacoteca Comunale “Carlo Contini”, Hospitalis Sancti Antoni, via Sant’Antonio.

MisterDomain.EU

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
9 Condivisioni
Condividi9
+1
Tweet
Pin