Il Mese del Documentario a Nuoro 2014. Conferenza Stampa

Istituto Superiore Etenografico della Sardegna

Istituto Superiore Regionale Etnografico

            Il giorno lunedì  13 gennaio 2014, alle ore 10, 30,  nella sede dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico in via Papandrea  6, con Doc/it, Associazione Documentaristi Italiani. Interverranno il Presidente dell’ISRE Bruno Murgia, il Direttore Generale Paolo Piqueresi terrà una conferenza di presentazione della manifestazione Il Mese del Documentario, promossa dall’ISRE in collaborazione con Doc/it, Associazione Documentaristi Italiani. Interverranno il Presidente dell’ISRE Bruno Murgia, il Direttore Generale Paolo Piquereddu e il regista Salvatore Mereu.

          La rassegna si svolgerà a Nuoro dal 14 gennaio al 14 febbraio e presenterà la miglior produzione del cinema documentario italiano e internazionale. Le proiezioni si terranno ogni martedì e venerdì alle ore 19:00, in contemporanea nazionale e internazionale, presso l’auditorium del Museo Etnografico Sardo.

Il Mese del Documentario a Nuoro gennaio-febbraio 2014

 Il documentario cresce e si conferma come uno dei fenomeni più creativi e interessanti del cinema italiano degli ultimi anni, come dimostra, ad esempio, il successo in sala ottenuto da Sacro GRA, il film di Gianfranco Rosi vincitore del Leone d’Oro all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

         Purtroppo sono ancora rare le occasioni per vedere questi film in sala e Il Mese del Documentario offre la preziosa occasione di apprezzare sul grande schermo il meglio del cinema del reale, nazionale e internazionale.

La rassegna nasce dall’unione di due eventi unici: il più prestigioso premio di categoria, il Doc/it Professional Awards, Premio per il Miglior Documentario Italiano dell’Anno con i suoi 5 documentari finalisti, e il Doc.International, che propone quest’anno una selezionatissima cinquina di documentari stranieri in competizione fra loro, per un intero mese di proiezioni gratuite: Il Mese del Documentario.

 

Il direttore generale dr. Paolo Piquereddu

 

INFO:
Istituto Superiore Regionale Etnografico
Via Papandrea, 6  Nuoro
Tel. 0784 242900  0784 / 242951
E. segreteriadg@isresardegna.org
W. http://www.isresardegna.it/

 

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email