Il Comune di Siniscola e l’Assessorato al Turismo e alla Cultura presentano “PRIMAVERA IN BARONIA ” Programma dal 22 al 25 Maggio 2014.

COMUNE DI SINISCOLA Primavera in Baronia dal 22 maggio al 25 maggio

 

Programma definitivo ”Primavera in Baronia” un mix di Cultura, ospitalità, artigianato, sapori e saperi della Baronia in un percorso tra Mare e Montagna – Dal 22 al 25 Maggio 2014

SINISCOLA

GIOVEDI’ 22.05.2014

Ore 15:00 – Apertura della Manifestazione e de ”Sas Cortes bezzas” nel centro della città con esposizione, preparazione e degustazione di prodotti enogastronomici locali, quali ”Sa Pompia” e ”Sa Suppa Siniscolesa” etc. In particolare vi saranno ”Laboratori artistici a cielo aperto” a cura dell’Associazione ”Artijanos et artistas… in cunzertu”, esposizioni di oggetti dell’artigianato tipico, mostre fotografiche e di pittura. L’Associazione Auser presenterà ”Sos Jocos Anticos” in Piazza Martiri di via Fani.

Ore 16:00 Inaugurazione de ”Sa Corte cumonale” a cura dell’Università della terza età con esposizione in loco di prodotti tipici locali.

Ore 16:30 Mostra fotografica della I Edizione del concorso fotografico ”Siniscola in un flash” promosso dal comune di Siniscola e premiazione dei primi tre classificati presso ”Sa Corte Cumonale”.

Ore 17:00 – Meeting sul turismo dal titolo ”La Sardegna che guarda al Mediterraneo” presso l’ITC e G. L. Oggiano di Siniscola in via P. Micca, alla presenza di esperti del settore.

Siniscola Trekking veduta panoramica dal Monte Albo

VENERDI’ 23.05.2014

Dalle Ore 09:00 per tutta la mattinata: Escursioni in siti naturalistici, escursioni a cavallo, pesca sportiva, Paracadutismo, Gite in elicottero (compatibilmente con il numero delle prenotazioni). Vi sarà la possibilità di utilizzare gratuitamente le bici elettriche del comune di Siniscola che saranno a disposizione dell’utenza all’ingresso del Palazzo municipale di via Roma 125. Per i dettagli consultare il programma delle attività sportive.

Ore 15:00 – Apertura della Manifestazione e de ”Sas Cortes bezzas” nel centro della città con esposizione, preparazione e degustazione di prodotti enogastronomici locali, quali ”Sa Pompia”Pompia intrea Candita Siniscolesa, ”Sa Suppa Siniscolesa” Sa Suppa Sinescolesaetc., di artigianato tipico, mostre fotografiche etc.

Ore 16:30 – Rappresentazione itinerante de ”Sos Jocos Anticos” e vestiti d’epoca a cura dell’Associazione AUSER con la collaborazione dei bambini delle scuole elementari in Piazza Martiri di via Fani.

Ore 17:00 – Laboratori didattici su temi ambientali ed archeologici a cura dell’Associazione Istulas presso il centro storico e inaugurazione Mostra naturalistica a cura dell’Ente Foreste presso il palazzo municipale di via Roma.

Ore 17:30 Presentazione progetto ”Recupero Cava del Montalbo” presso l’Auditorium ”Mirella Fenu” della Biblioteca comunale di via Roma alla presenza di esperti di settore.

Ore 18:00 – Presentazione libro di Maria Antonietta Piga Martini dal titolo ”Quando eravamo Indios” presso il Museo Oggiano a cura dell’Associazione Siniscola Domani.

Ore 19:00 – Canti sardi itineranti a cura del Coro Montalbo presso il centro storico e lungo tutto il percorso della manifestazione.

Ore 19:30 – Seminario dal titolo ”Opportunità’ per l’agricoltura della Baronia” sul tema ”La vendita diretta, il mercato del contadino e le mense scolastiche a km zero” a cura dell’Agenzia Laore con la collaborazione dell’Associazione Terras Apertas presso l’Auditorium ”Mirella Fenu” della Biblioteca comunale di via Roma.

Ore 20:30 – Rappresentazione teatrale presso Piazza delle Grazie a cura dell’Associazione teatrale Tokaos dal titolo ”Su Bentu de Sos Ammentos” sulla ”questione sarda”.

Per tutta la serata vi saranno nelle corti e lungo le strade coinvolte diversi laboratori enogastronomici e preparazione di piatti della nostra tradizione, quali ”Sa Pompia”, ”Sa Suppa” etc, degustazioni, laboratori artistici ed esposizione di prodotti dell’artigianato tipico, balli itineranti, Tenores sardi, canti corali in ”limba sarda”. E’ prevista l’apertura delle Chiese. In particolare:

  • In Piazza Martiri di via Fani vi sarà la rappresentazione di tutte le fasi della lavorazione del formaggio e degli insaccati con preparazione all’aperto, degustazione e vendita al pubblico.
  • In via Verdi e lungo via Roma vi saranno ”Laboratori artistici a cielo aperto” a cura dell’Associazione ”Artijanos et artistas… in cunzertu”, ovvero esposizioni e lavorazioni di oggetti dell’artigianato tipico
  • Presso la ”Corte Soro” sita in via Nuoro, a cura della Pro Loco, vi sarà un laboratorio de ”Sa Suppa siniscolese”, ovvero preparazione, degustazione e vendita al pubblico del piatto tipico della tradizione locale.
  • Nella Piazza tra via S. Pellico e via Matteotti vi sarà la rappresentazione di un percorso artigianale che, partendo dalla tosatura delle pecore, proseguirà con la lavorazione della lana e dei tappeti sardi. Vi sarà la rappresentazione ”Biblioteca fuori di sé” promossa dal comune di Siniscola per avvicinare i cittadini alla lettura; verrà riprodotto un Laboratorio all’aperto ”Dal latte al formaggio” con preparazione, degustazione e vendita del formaggio; presentazione, lavorazione, vendita di prodotti artigianali locali e esposizione di costumi tradizionali.
  • All’ingresso della grotta di ”Gana e’ Gortoe” vi sarà la presentazione e dimostrazione del gioco tradizionale de ”Sa Murra siniscolesa” e si terrà un seminario Jazz.
  • Nella Piazza nuova di via Roma il Comitato Ns. Signora delle Grazie terrà un laboratorio all’aperto della pasta artigianale ”Sos maccarrones de punzu chin bagna”, di ”Spiedini arrosto con cottura alla brace e contorno di patate” con preparazione, degustazione e vendita in loco.
  • Nella Corte Corrias in via Roma vi sarà un laboratorio di ”Su Pane lentu” e di insaccati tradizionali.
  • Nel Cortile del Ristorante ”Il Talismano” con ingresso da via Piemonte vi saranno esposizioni di prodotti tipici, canti corali in ”limba” e balli sardi.
  • In via Sassari vi sarà una mostra di pittura di Emanuele Fenu, laboratori artistici di pittura per bambini e un laboratorio orafo.
  • In via Roma 82 c/o Casa Farris, esposizione de ”Sos Jocos Anticos e di attrezzatura d’epoca” a cura dell’Auser e Laboratori de ”Sa Pompia Siniscolese”;
  • Nella Corte Coronas in Piazza delle Grazie ci sarà una mostra fotografica dell’Associazione Baronia Fotomania sulle tipicità del territorio

 

Particolare del costume tradizione femminile di Siniscola

SABATO 24.05.2014

Dalle Ore 09:00 per tutta la mattinata: Escursioni in siti naturalistici, escursioni a cavallo, pesca sportiva, paracadutismo, gite in elicottero (compatibilmente con il numero delle prenotazioni). Per i dettagli consultare il programma delle attività sportive. Vi sarà la possibilità di utilizzare gratuitamente le bici elettriche del comune di Siniscola che saranno a disposizione dell’utenza all’ingresso del Palazzo municipale di via Roma 125.

E’ previsto un laboratorio sperimentale sulla creatività degli alunni delle scuole sull’utilizzo del riciclo finalizzato alla realizzazione di arredo urbano.

Ore 15:00 – Apertura della Manifestazione e de ”Sas Cortes bezzas” nel centro della città con esposizione, preparazione e degustazione di prodotti enogastronomici locali, quali ”Sa Pompia”, ”Sa Suppa Siniscolesa” etc, di artigianato tipico, mostre fotografiche etc. Per i dettagli dei percorsi espositivi si rimanda alla Mappatura delle corti.

L’Associazione Auser presenterà ”Sos Jocos Anticos” in Piazza Martiri di via Fani.

Ore 16:00 – Manifestazione enologica ”Viniscola”, diventata uno degli appuntamenti simbolo del territorio, in cui i viticoltori della zona si contenderanno il titolo di miglior vino. Una giuria di esperti si occuperà della degustazione di tutti i vini in gara e procederà alla premiazione dei vincitori.

Seguirà il concorso di poesia in ”Limba”, aperto a tutte le varianti regionali del sardo presso la Sala Consiliare del Comune di Siniscola a cura del Rotary Club.

Ore 21:00 – Memorial degli organettisti locali al centro di Siniscola alla presenza di diversi gruppi folk della Sardegna e famosi organettisti della Sardegna accompagnati da coppie in costume in rappresentanza del loro paese di provenienza.

Ore 21:30 – ”Calici di stelle” presso Piazza Martiri di via Fani degustazione vini delle più note cantine sarde e dei vini vincitori di concorso a cura del Rotary Club Siniscola.

Dalle ore 22:00 – Notte bianca. Per tutta la serata vi saranno nelle corti e lungo le strade coinvolte diversi laboratori enogastronomici e preparazione di piatti della nostra tradizione, degustazioni, laboratori artistici ed esposizione di prodotti dell’artigianato tipico, Balli sardi itineranti, Tenores sardi, canti corali e vi sarà l’esibizione della Banda musicale ”Tintobrass Marching Band”.

E’ prevista l’apertura di tutte le Chiese.

Nel corso della serata vi sarà la proiezione di un film animato di culto dal titolo ”Rapsodia sarda” presso la Casa Oggiano nell’ambito della I Edizione di ”Cinema sui tetti” a cura dell’Associazione culturale Manikarte. Inoltre vi sarà:

  • In Piazza Martiri di via Fani vi sarà la rappresentazione di tutte le fasi della lavorazione del formaggio e degli insaccati con preparazione all’aperto, degustazione e vendita al pubblico. Vi sarà inoltre la ”I Sagra dell’agnello sardo istiddiatu” con preparazione all’aperto, degustazione e vendita al pubblico.
  • In via Verdi fronte Chiesa del Rosario vi saranno ”Laboratori artistici a cielo aperto” a cura dell’Associazione ”Artijanos et artistas… in cunzertu” ovvero esposizioni e lavorazioni di oggetti dell’artigianato tipico.
  • Presso la ”Corte Soro” sita in via Nuoro, a cura della Pro Loco, vi sarà un laboratorio de ”Sa Suppa siniscolesa”, ovvero preparazione, degustazione e vendita al pubblico del piatto tipico della tradizione locale.
  • Nella Piazza tra via S. Pellico e via Matteotti vi sarà la rappresentazione di un percorso artigianale che, partendo dalla tosatura delle pecore, proseguirà con la lavorazione della lana e dei tappeti sardi. Sarà allestita inoltre una mostra del costume tradizionale di Siniscola; vi sarà la rappresentazione ”Biblioteca fuori di sé” promossa dal comune di Siniscola per avvicinare i cittadini alla lettura; verrà riprodotto un Laboratorio all’aperto ”Dal latte al formaggio” con preparazione, degustazione e vendita del formaggio; vi saranno degustazioni di altri prodotti eno-gastronomici e presentazione, lavorazione e vendita di prodotti artigianali locali.
  • All’ingresso della grotta di ”Gana e’ Gortoe” vi sarà un seminario jazz.
  • Nella Corte Corrias in via Roma vi sarà un laboratorio di ”Su Pane Lentu” e Lavorazione a mano dei salumi tipici.
  • Nella Piazza nuova di via Roma il Comitato Ns. Signora delle Grazie terrà un laboratorio all’aperto della pasta artigianale ”Sos maccarrones de busa” e di ”Purpuzza con contorno di legumi” con preparazione, degustazione e vendita in loco;
  • Nel Cortile del Ristorante ”Il Talismano” con ingresso da via Piemonte vi saranno esposizioni di prodotti tipici e canti corali in ”limba” e balli sardi.
  • Lungo via Matteotti vi sarà un percorso espositivo, balli moderni itineranti a cura della ”Compagnia Nuova energia” e degustazioni di prodotti enogastronomici locali.
  • In via Sassari vi sarà una mostra di pittura di Emanuele Fenu, laboratori artistici di pittura per bambini e un laboratorio orafo.
  • In via Roma 82 c/o Casa Farris, esposizione de ”Sos Jocos Anticos e attrezzatura d’epoca” a cura dell’Auser e Laboratori de ”Sa Pompia Siniscolese”.
  • Nella Corte Coronas in Piazza delle Grazie ci sarà una mostra fotografica dell’Associazione Baronia Fotomania sulle tipicità del territorio.

Siniscola la scogliera di Capo Comino

DOMENICA 25.05.2014

Dalle Ore 09:00 per tutta la mattinata: Escursioni in siti naturalistici, escursioni a cavallo, pesca sportiva, paracadutismo, gite in elicottero (compatibilmente con il numero delle prenotazioni). Vi sarà la possibilità di utilizzare gratuitamente le bici elettriche del comune di Siniscola che saranno a disposizione dell’utenza all’ingresso del Palazzo municipale di via Roma 125.

Per i dettagli si rimanda all’elenco delle manifestazioni sportive e delle visite naturalistiche;

Ore 10:00 – Di fronte alla Grotta di Gana e’ Gortoe Laboratorio a cielo aperto ”Dalle api al miele” e Laboratorio del formaggio.

Ore 11:00 Presso l’ingresso della Grotta di Gana e Gortoe vi sarà un Concerto Jazz.

Ore 15:00 – Apertura della Manifestazione e de ”Sas Cortes bezzas” nel centro della città con esposizione, preparazione e degustazione di prodotti enogastronomici locali, quali ”Sa Pompia”, ”Sa Suppa Siniscolesa” etc, di artigianato tipico, mostre fotografiche etc.

Per i dettagli dei percorsi espositivi si rimanda alla Mappatura delle corti.

L’Associazione Auser presenterà ”Sos Jocos Anticos” in Piazza Martiri di via Fani

Ore 17:00 – Reading letterario e teatrale ”Memoria del Mare – L’isola, le storie, il tempo. Un viaggio in musica e parole di e con Giacomo Casti e Arrogalla”, a cura dell’Associazione Movimenta presso l’Auditorium ”Mirella Fenu” della Biblioteca.

Ore 18:30 – Presentazione e premiazione del concorso indetto dal Comune di Siniscola Tesi di Laurea ”Luigi Oggiano” presso l’Auditorium ”Mirella Fenu” della Biblioteca comunale;

Ore 19:30 – Esibizione di Balli moderni per bambini ed adulti presso il Centro giovanile di Siniscola a cura dell’Associazione Danze La Caletta;

Dalle Ore 21:00 – Balli sardi itineranti in costume tradizionale a cura dei gruppi folk – Canti sardi itineranti a cura dei gruppi locali e canti a Tenores.

Per tutta la serata vi saranno nelle corti e lungo le strade coinvolte diversi laboratori enogastronomici e preparazione di piatti della nostra tradizione , degustazioni, laboratori artistici ed esposizione di prodotti dell’artigianato, balli itineranti, Tenores sardi, canti corali in ”limba sarda”.

In particolare:

In Piazza Martiri di via Fani vi sarà la rappresentazione di tutte le fasi della lavorazione del formaggio e degli insaccati con preparazione all’aperto, degustazione e vendita al pubblico.

  • In via Verdi fronte Chiesa del Rosario vi saranno ”Laboratori artistici a cielo aperto” a cura dell’Associazione ”Artijanos et artistas… in cunzertu” ovvero esposizioni e lavorazioni di oggetti dell’artigianato tipico;
  • Presso la ”Corte Soro” sita in via Nuoro, a cura della Pro Loco, vi sarà un laboratorio de ”Sa Suppa siniscolese”, ovvero preparazione, degustazione e vendita al pubblico del piatto tipico della tradizione locale.
  • Nella Piazza tra via S. Pellico e via Matteotti vi sarà la rappresentazione di un percorso artigianale che, partendo dalla tosatura delle pecore, proseguirà con la lavorazione della lana e dei tappeti sardi. Sarà allestita inoltre una mostra del costume tradizionali di Siniscola; vi sarà la rappresentazione ”Biblioteca fuori di sé” promossa dal comune di Siniscola per avvicinare i cittadini alla lettura; verrà rappresentato un Laboratorio all’aperto ”Dal latte al formaggio” con preparazione, degustazione e vendita del formaggio; vi saranno degustazioni di altri prodotti eno-gastronomici e presentazione, lavorazione e vendita di prodotti artigianali locali.
  • All’ingresso della grotta di ”Gana e’ Gortoe” vi sarà un laboratorio all’aperto dal titolo ”Dalle api al miele” e si terrà la I edizione di ”Jazz in grotta” alla presenza di famosi jazzisti.
  • Nella Piazza nuova di via Roma il Comitato Ns. Signora delle Grazie terrà un laboratorio all’aperto della pasta artigianale e de ”Sa Seata siniscolesa” con preparazione, degustazione e vendita in loco.
  • Nella Corte Corrias in via Roma vi sarà un laboratorio di ”Su Pane lentu” e Lavorazione a mano dei salumi tipici.
  • Nel Cortile del Ristorante Il Talismano con ingresso da via Piemonte vi saranno esposizioni di prodotti tipici, Concerto di Morgana Brais, canti corali in ”limba” e balli sardi.
  • In via Sassari vi sarà una mostra di pittura di Emanuele Fenu, laboratori artistici di pittura per bambini e un laboratorio orafo.
  • In via Roma 82 c/o Casa Farris, esposizione de ”Sos Jocos Anticos e Attrezzatura d’epoca di vari mestieri”a cura dell’Auser e Laboratori de ”Sa Pompia Siniscolese”.
  • Nella Corte Coronas in Piazza delle Grazie ci sarà una mostra fotografica dell’Associazione Baronia Fotomania sulle tipicità del territorio.

Siniscola grotta di Locoli.

 ATTIVITA’ SPORTIVE E VISITE GUIDATE

VENERDI’ 23.05.2014

Dalle ore 09:00 per tutta la mattinata:

Vi sarà la possibilità di utilizzare gratuitamente le bici elettriche del comune di Siniscola che saranno a disposizione dell’utenza all’ingresso del Palazzo municipale di via Roma 125.

Sono previste diverse escursioni naturalistiche nel corso della mattinata.

In particolare:

L.E.A Hydromantes s.r.l propone due tipi di escursioni:

  • Escursione alla grotta di Gana ‘e Gortoe (ingresso in Via Olbia).
  • Escursione sul Montalbo a Punta Cupetti. L’itinerario inizierà dalla località S’Ulidone fino ad arrivare a Punta Cupetti (1029 metri), la cima più alta di Siniscola.

SABATO 24.05.2014

Dalle ore 09:00 per tutta la mattinata

Vi sarà la possibilità di utilizzare gratuitamente le bici elettriche del comune di Siniscola che saranno a disposizione dell’utenza all’ingresso del Palazzo municipale di via Roma 125.

E’ prevista una visita guidata alla Grotta di Gana e Gortoe a cura di Lea Hydromantes.

Per tutta la mattinata ci sarà la possibilità di fare gite in elicottero a pagamento nel territorio di Siniscola a cura dell’Associazione Extreme Sport Ogliastra. E’ necessario tuttavia che gli interessati si prenotino con largo anticipo in quanto l’organizzazione è vincolata al numero dei partecipanti.

Alle ore 09:30 – La Società Gold Hook propone, con punto di incontro al porto de La Caletta, attività di pesca sportiva e organizza l’accompagnamento gratuito di battute di pesca.

Ore 10:00 :

Esibizione di paracadutismo con atterraggio presso la spiaggia di La Caletta a cura dell’Extreme Sport Ogliastra. Il programma per i paracadutisti di base è il seguente ׃

– Lancio esibizione con atterraggio in spiaggia;

– Lanci biposto tandem; – Lancio con tuta alare;

– Lanci svoop; – Voli turistici;

– Varie (paramotore, para carrello, parapendio).

Sono previste diverse escursioni naturalistiche nel corso della mattinata.

In particolare:

Ore 11:00 – Esibizione di Downhill al centro di Siniscola da Piazza S. Giovanni a Piazza Martiri di Via Fani con apposite rampe di legno a cura del gruppo Ripers DH Session.

Ore 13:00 – Presso la spiaggia S. Lucia corsi gratuiti di Kitesurfing di base a cura di A.S.D Kitefurf La Caletta. Il ritrovo in spiaggia è previsto per le ore 11:00 e in base alle condizioni climatiche si effettueranno le prove.

DOMENICA 25.05.2014

Vi sarà la possibilità di utilizzare gratuitamente le bici elettriche del comune di Siniscola che saranno a disposizione dell’utenza all’ingresso del Palazzo municipale di via Roma 125.

Per tutta la mattinata ci sarà la possibilità di fare gite in elicottero a pagamento nel territorio di Siniscola. E’ necessario tuttavia che gli interessati si prenotino con largo anticipo in quanto l’organizzazione è vincolata al numero dei partecipanti.

Sono previste diverse escursioni naturalistiche nel corso della mattinata. In particolare:

 Ore 08:30:

  • L’associazione Istulas propone escursioni e visite guidate presso i siti archeologici. Il punto di partenza è il vecchio faro di Capo Comino.
  • Manifestazione sportiva motociclistica denominata Motocavalcata ”Mari e Monti” a cura del Moto Club Baronia, alla riscoperta delle bellezze naturalistiche del territorio, con partenza dal centro di Siniscola. L’itinerario comprende alcune chiese campestri ed alcuni siti archeologici poco conosciuti. La manifestazione è strutturata come segue:

– ore 8:30 ritrovo in Piazza Martiri di Via Fani (ex piazza del Mercato);

– ore 10:00 partenza;

– ore 13:00 pranzo in agriturismo.

Ore 09:30 – La Società Gold Hook propone, con punto di incontro al porto de La Caletta, attività di pesca sportiva e organizza l’accompagnamento gratuito di battute di pesca.

Ore 10:00:

Esibizione di paracadutismo con atterraggio presso la spiaggia di La Caletta a cura dell’Extreme Sport Ogliastra. Il programma per i paracadutisti di base è il seguente ׃

– Lancio esibizione con atterraggio in spiaggia;

– Lanci biposto tandem; – Lancio con tuta alare;

– Lanci svoop; – Voli turistici;

– Varie (paramotore, para carrello, parapendio).

Ciclopedalata all’aperto a cura dell’Associazione Pedale Siniscolese con l’utilizzo anche delle biciclette elettriche del comune. Il luogo di incontro previsto per la partenza è il bar B side in Via Matteotti.

Ore 11:00:

Rappresentazione di Downhill presso la nuova pista Piper Park in Loc. Boeddu nei pressi di Unnichedda, alla quale parteciperanno gran parte dei downhillers della Sardegna.

   Turismo Siniscola 2014 Vacanze a Siniscola 2014 dove dormire dove mangiare vendita prodotti sardi a Siniscola Nuoro

Agriturismo Comino Alto L’agriturismo che guarda sul mare, Comino Alto, situato su una collina a circa 100 metri sul livello del Mare, si trova a “Capo Comino ” di Siniscola. Dalla sua posizione domina il paesaggio circostante: un mare cristallino i cui colori dell’acqua variano dal verde turchese all’azzurro profondo, la stupenda spiaggi di “Capo Comini”, caratterizzata dalla presenza di bellissime dune sabbiose, uniche lungo tutta la costa orientale sarda. Le Dune di Capo Comino sono famose, oltre che per la loro unicità e bellezza, in quanto furono teatro delle riprese del film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” (1974), interpretato da Giancarlo Giannini e la meravigliosa Mariangela Melato. Nel 2001, il Remake del film di Lina Wertmuller, reinterpretato da Madonna, ancora una volta, quale luoghi delle riprese ha avuto, insieme a Cala Luna, Le Dune e la Spiaggia di Capo Comino.

Informazioni di Contatto

Località Capo Comino – Siniscola (NU)

Cell: 329.355.9586

E-mail: cominoalto@cominoalto.it

 

Agriturismo Manasi Al pianterreno vi sono due sale per la consumazione dei pasti, un’ampia cucina, due verande coperte, dove è possibile fruire dei servizi all’aperto nel periodo estivo. L’agriturismo Manasi offre la disponibilità di 10 camere, doppie e triple. Hanno tutte accesso indipendente e bagno singolo con doccia, e una ampia veranda. Sorgono nel centro aziendale a 50 metri dalla struttura per la ristorazione, in zona panoramica, con il mare azzurro di Santa Lucia e La Caletta a breve distanza, con le maestose montagne del Montalbo in lontananza e le vicine colline ricoperte di sempreverdi lecci e sughere, che le fanno da cornice. Il piacere di abitare è garantito al loro interno dal gusto degli arredi e dalla presenza di ogni confort, (TV color – frigorifero – aria condizionata – parcheggio auto), e al loro esterno dalla pace, il silenzio e i profumi della vegetazione circostante.

Informazioni di Contatto

S.S. 125 verso Siniscola (NU)

Tel. 329.422.9343

Tel. 0784.87.74.02

E-mail: info@manasi.it

 

B&B Mari e Monti Sardi Molto più di un semplice B&B, è un mix unico di accoglienza e ospitalità tipica sarda ideale per coloro che amano sia il mare che la montagna e che intendono assaporare le bellezze storiche e paesaggistiche sarde. Il servizio offre alla clientela prezzi scontatissimi comprendendo il pernottamento con tutti i confort, una ricca colazione dolce e salata anche a base di prodotti tipici e il posto auto interno.

Il “Mari e Monti Sardi” è composto da una camera da letto singola, una doppia e una tripla con climatizzatore ed un bagno per ogni camera.

Informazioni di contatto

Località Minatoriu – Siniscola (NU)

Telefono: 334 333 7189
E-mail: donatella_pipere@yahoo.it
E-mail: mariemontisardi@tiscali.it

Aziende di Siniscola del Portale le Vie della Sardegna

Domo SM Immobiliare di Susanna Murru

L’Agenzia Immobiliare nasce nel 2000 e a gennaio 2007 prende il nome dI DOMO S.M. IMMOBILIARE, creando così un marchio unico ed inconfondibile, si presenta oggi come una realtà consolidata nel campo dell’intermediazione immobiliare. E’ in grado di offrire alla propria clientela professionalità, competenza, conoscenza del territorio e della complessa normativa che regola il mercato immobiliare.

Servizi Agenzia Immobiliare

  • affittanze immobili
  • assistenza contrattuale
  • compravendite immobiliari
  • intermediazione
  • permuta immobile
  • ricerche tavolari
  • servizi di consulenza immobiliare
  • stime e valutazioni immobili gratuite
  • stime immobiliari
  • valutazione immobile

Informazioni di Contatto
P.zza Berlinguer 18, La Caletta (NU), Tel.: 0784 810049

E-mail: domosm@tiscali.it

 

Gold Hook Pesca Turismo Charter fishing, pesca d’altura in Sardegna
Pesca sportiva tra Olbia e Santa Maria Navarrese nel Golfo di Orosei  Gold Hook nasce da una profonda passione per il mare e la pesca , da chi lo ama e lo rispetta come me da sempre, con l’intento di insegnare e trasmettere con metodo le tecniche di pesca e la conoscenza dei pesci che popolano questo straordinario elemento fonte inesauribile di vita: il nostro mare.
Informazioni di Contatto
Gold Hook
di Manca Fabio
Via Rossini 16
08029 Siniscola (NU)
Tel. 339.6475333 – 346.5080871
Email: info@goldhook.it

Gioielleria L’Oncia D’Oro Creazione gioielli artigianali in Sardegna
Creazione gioielli artigianali in oro, argento e bronzo. Anelli, collane, bracciali, orecchini, pendenti. Produzione fedi nuziali personalizzate.
Piccola azienda del centro Nord Sardegna che si occupa di creazioni di Gioielli Artigianali, la Gioielleria L’Oncia D’Oro a Siniscola, disegna e crea nel suo laboratorio anelli, collane, bracciali, orecchini, pendenti ed è specializzata nella creazione di gioielli artigianali in oro, argento e bronzo. Produciamo Gioielli in Filigrana, gioielli tipici sardi. Su richiesta Fedi nuziali personalizzate.
Informazioni di Contatto
Gioielleria L’Oncia D’Oro
Via G.F. Conteddu, 79
Siniscola (Nuoro)
Tel. 0784 877843
E-mail: info@onciadoro.it

Siniscola: le più belle spiagge della provincia di Nuoro.

La spiaggia del Moletto Di Capo Cominola torre aragonese a san giovanni di la caletta

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
18 Condivisioni
Condividi13
+15
Tweet
Pin
Email