Il Comune di Guspini mercoledì 22 luglio 2015 presenta “Terra Cruda” di Andrea Mura in occasione della seconda Notte Arcobaleno.

Notti Rosa 22 Luglio 2015 Guspini. Comune di Guspini mercoledì 22 luglio 2015 presenta "Terra Cruda" di Andrea Mura in occasione della seconda Notte Arcobaleno.Mercoledì 22 luglio 2015, alle ore 21.00 in piazza zampillo a Guspini, per la seconda delle notti arcobaleno, verrà presentato il progetto di archivio audio-visivo «Terra Cruda» del regista Andrea Mura.

Dopo la laurea in filosofia conseguita nel 2005, Andrea Mura si dedica alla passione per il teatro e la cinematografia. Che lo porterà, dopo numerose esperienze di formazione e collaborazione a diplomarsi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo.
Il suo cortometraggio Ladiri vince, nel 2013, il concorso video dell’Associazione Internazionale Città della Terra Cruda.
«Terra Cruda» è un progetto cross-mediale sulla bio-architettura, volto alla creazione di un archivio di storia visiva dedicato alle costruzioni in terra cruda e alla civiltà rurale in diversi paesi europei.  Alla base del progetto l’idea che l’architettura in terra cruda, diffusa in tutto il mondo, sia un esempio di sostenibilità ambientale da salvaguardare e valorizzare.

Oltre all’autore saranno presenti:

Ordine Ingegneri Cagliari
Ing. Denise Puddu (vicepresidente)

Ing. Isabella Ligia (urbanista – coordinatrice commissione urbanistica e paesaggio)

Walter Secci (Rete dei Comuni della Terra Cruda)

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
4 Condivisioni
Condividi4
+1
Tweet
Pin
Email