Il Comune di Guspini mercoledì 22 luglio 2015 presenta “Terra Cruda” di Andrea Mura in occasione della seconda Notte Arcobaleno.
Mercoledì 22 luglio 2015, alle ore 21.00 in piazza zampillo a Guspini, per la seconda delle notti arcobaleno, verrà presentato il progetto di archivio audio-visivo «Terra Cruda» del regista Andrea Mura.
Dopo la laurea in filosofia conseguita nel 2005, Andrea Mura si dedica alla passione per il teatro e la cinematografia. Che lo porterà, dopo numerose esperienze di formazione e collaborazione a diplomarsi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo.
Il suo cortometraggio Ladiri vince, nel 2013, il concorso video dell’Associazione Internazionale Città della Terra Cruda.
«Terra Cruda» è un progetto cross-mediale sulla bio-architettura, volto alla creazione di un archivio di storia visiva dedicato alle costruzioni in terra cruda e alla civiltà rurale in diversi paesi europei. Alla base del progetto l’idea che l’architettura in terra cruda, diffusa in tutto il mondo, sia un esempio di sostenibilità ambientale da salvaguardare e valorizzare.
Oltre all’autore saranno presenti:
Ordine Ingegneri Cagliari
Ing. Denise Puddu (vicepresidente)
Ing. Isabella Ligia (urbanista – coordinatrice commissione urbanistica e paesaggio)
Walter Secci (Rete dei Comuni della Terra Cruda)