Il 25 aprile 2014 a Sassari “Musica per (R)esistere”.

Il 25 aprile ai giardini pubblici, l’Aggabachela con i 99 POSSE per far rivivivere i valori che hanno portato alla Liberazione

25 aprile 2014 a Sassari concerto ai Giardini Pubblici Fontana San Francesco viale Italia dei 99 Posse Band Napoletana

«Lo scopo è quello prima di tutto di ricordare i valori che hanno mosso la lotta popolare, contro la violenza, l’ignoranza, la dittatura e l’autoritarismo» spiegano gli organizzatori. Quella che si terrà nei pressi della fontana di San Francesco sarà una giornata per sensibilizzare le persone alla socializzazione e all’integrazione sociale, al rispetto dell’altro e del diverso.

Giardini Pubblici Sassari Viale Italia Fontana

Programma

  • Si inizia alle 13.30, con un pranzo etnico, a cura delle tante comunità e culture presenti in città e coordinato dal comitato Gesuino Clandestino, con interventi a sorpresa della compagine teatrale Ouruboros e Barbarrubia.
  • Durante la giornata ci saranno i truccabimbi, i mangiafuoco e le sculture di palloncini per i più piccoli; e per i più grandi un’esposizione di artigianato alternativo, in collaborazione con il laboratorio “Tutto si può fare – Alessandro Mamia animazione”; si potrà inoltre ammirare un’esposizione artistica a cura di Andrea d’Ascanio.
  • Dalle 15 poi Céline Brynart e Sara Barozzino si esibiranno in “Giochi per piccoli circensi!!”. I piccoli partecipanti, dai 4 anni in su, scopriranno le diverse tecniche circensi (giocoleria, acrobatica, equilibrio, etc) attraverso una pedagogia basata su valori come lo sviluppo personale, l’apprendimento, la creatività, il divertimento, il rispetto e l’impegno.
  • Alle 16.30 spazio al laboratorio teatrale a cura di Maurizio Giordo e Celine Brynart: uno stage d’improvvisazione teatrale, sul corpo e sulla gestualità.
  • Alle 17.30 al via la musica con “38 giri”, cabaret musicale, con Nicola Virdis e dalle 19 live music della band sassarese Lazybones Flame Kids e dei Three in one Gentleman Suit direttamente dall’Emilia Romagna e dei Answer Hardcore from Barcellona.
  • Chiuderanno al serata i 99 POSSE. La band napoletana presenterà il suo nuovo cd “Curre curre guaglio’ 2.0 – Non un passo indietro”, una rilettura di Curre curre guaglio’, 25 aprile 2014 a Sassari concerto ai Giardini Pubblici viale Italia dei 99 Posse Band Napoletanacon la partecipazione di decine di vecchi amici e scoprendone di nuovi; circa 40 musicisti, tra cantanti e gruppi musicali, a rinfrescare le sempre attuali rime storiche, arricchendole di nuovi punti di vista, e naturalmente di nuove “contraddizioni”. Oltre a 14 remake, i 99 POSSE propongono in “Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non un passo indietro” anche 4 nuove canzoni su temi socialmente impegnati, che prolungano il lungometraggio musicale su cui continuare a correre.

 

Turismo Sassari 2014, Sassari Turismo, Ristoranti di Sassari, dove mangiare a Sassari, cucina tipica Sassarese, Piatti Tipici Sardi.

 

LE PIU’ BELLE SPIAGGE DELLA PROVINCIA DI SASSARI COME ARRIVARE

AZIENDE TURISTICHE E SERVIZI SASSARI

Sassari spiaggia di Platamona

La Fattoria Didattica Pentuma Chiaramonti Sassari, Pentuma Azienda Agricolca, Agriturismo, Fattoria Didattica Località Sassu Altu Chiaramonti (SS).

 

Agriturismi SassariRistoranti SassariRivendite Prodotti Sardi Sassari Produzione e Vendita Vini SardiBed and Breakfast Sassari Residence Sassari

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
10 Condivisioni
Condividi5
+15
Tweet
Pin
Email