IED Cagliari e Consorzio Camù presentano un percorso formativo sulla gestione dei beni culturali.

IED Cagliari Sede

IED Cagliari simboloIl 20 febbraio 2015 IED lancia la prima edizione di un corso di specializzazione sulla Gestione dei Beni e delle Attività Culturali. Un progetto che nasce dalla collaborazione tra IED e il Consorzio Camù (Centri d’Arte e MUsei), leader regionale nel settore dei beni ed attività culturali, per rispondere alla crescente domanda di figure professionali che operano
nel campo dei beni culturali, sia all’interno della pubblica amministrazione che di aziende private. L’obiettivo è quello di dotare gli operatori culturali delle competenze manageriali, economiche e gestionali necessarie per portare avanti le proprie attività, in particolare la progettazione culturale. Durante il corso organizzato in 3 moduli i partecipanti saranno invitati a condividere progetti e idee reali che potranno essere sviluppati durante attività laboratoriali. Il corpo docente è composto da figure di chiara fama sul panorama nazionale tra cui Lucio Argano, Giulio Stumpo, Alessandro Bollo Massimo Coen Cagli, Andrea Caracciolo, Massimo Mancini. Un quarto modulo, facoltativo e con costi supplementari, avrà luogo presso la sede IED di Venezia all’interno del Master in Business Administration for Arts and Cultural Events. Oltre alle ore d’aula il modulo prevede visite alla fondazione Guggenheim, la fondazione Pinnault (Punta della Dogana, Palazzo Grassi), la Fondazione Muve. Il corso prenderà avvio il 20 febbraio 2015, e si svolgerà presso Villa Satta, la sede di IED Cagliari.

Fondato a Milano nel 1966, l’Istituto Europeo di Design è oggi un network internazionale (Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio De Janeiro) in continua e rapida espansione che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, Moda, Comunicazione visiva e Management e che affonda le sue radici nella cultura del Made in Italy. La sede di Cagliari è un punto di riferimento per la formazione avanzata e l’innovazione nelle nuove tecnologie e nella comunicazione; un grande laboratorio aperto dove Design e Comunicazione concorrono a formare i professionisti di domani.

Per ulteriori informazioni:
Ilene Steingut
Direzione IED Cagliari
direzione@cagliari.ied.it
Tel: +39 070 273505
Fax: +39 070 2085066

Consorzio Camù
Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto
via Santa Croce, 18, 09124 Cagliari
tel. 070 6402115 /fax 070 6401730
cell.3466675296
www.camuweb.it

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
3 Condivisioni
Condividi3
+1
Tweet
Pin
Email