Estate 2015 nel Sulcis Iglesiente: da noi l’ospitalità è solo l’inizio. Offerta Hotel Sa Lolla.

Estate 2015 a Iglesias: da noi l'ospitalità è solo l'inizio. Offerta Vacance in Sardegna.

Vi presento il Sulcis Iglesiente dove l’ospitalità è solo l’inizio.

Spiagge candide e scogliere a strapiombo ecco il Sulcis Iglesiente dove la natura la fa da padrona. C’è un tratto di costa, in questa zona di Sardegna che è appena lambita dai flussi del grande turismo; un mondo di piccole insenature guglie di rocce tra le onde, grotte marine, angoli di paradiso che si sviluppano per chilometri di litorale, dalla barriera calcarea della costa di Buggerru alle candide dune di Porto Pino ed oltre sino alle pinete di Chia.

Estate 2015 nel Sulcis Iglesiente: da noi l'ospitalità è solo l'inizio. Offerta Vacance in Sardegna.

Dove il mare si tinge di blu cobalto o verde smeraldo a seconda della direzione dei venti incontriamo alte falesie rapide e brulle a strapiombo sul mare da cui si aprono improvvisi approdi sabbiosi. Da Capo Pecora, andando verso sud, si viaggia lungo uno dei tratti più scenografi ci del mediterraneo, Cala Domestica, Il soffi one, Masua con l’inconfondibile scoglio del Pan di Zucchero. Ancora poca strada e la costa di pietra cede agli arenili di Fontanamare e Plage e Mesu. Poco più a sud l’isola San Pietro e Sant’Antioco ci regalano i loro piccoli e tranquilli approdi. Dove andare a nuotare qui non manca. Scegliete di visitare una spiaggia al giorno tornerete a casa con un sogno da raccontare.

Cartina di tutte le spiagge presenti nel Sulcis Iglesiente

Nel Sulcis Iglesiente cè la più estesa area mineraria ed il primo Parco Geominerario al mondo riconosciuto dall’Unesco. Otto aree disseminate in tutta l`isola, e individuate tenendo conto delle testimonianze geominerarie, di quelle archeologiche e delle valenze naturalistiche, ideale percorso rappresentativo della storia mineraria della Sardegna, storia che dura ormai da 8.000 anni.

Parco Geominerario Sardegna Sulcis Iglesiente Porto Flavia

Presidenza della Comunità del Parco Telefono: 0781 274282 – Fax: 0781 274274. Il Museo dell’Arte Mineraria si trova al centro di Iglesias presso l’Istituto Minerario “G. Asproni” in Via Roma 47. È possibile visitare il Museo a GIUGNO dalle ore 18.00 alle ore 20.00 Sabato e Domenica e da LUGLIO a SETTEMBRE dalle ore 18.30 alle ore 20.30 Sabato e Domenica. Sono inoltre possibili visite in qualunque periodo dell’anno su prenotazione.

Porto Flavia Parco Geominerario Sardedegna Sulcis Iglesiente

LHotel Sa Lolla è situato a pochi passi dal centro Storico medioevale di Iglesias, è una nuovissima costruzione finemente rifinita, dotata di 12 camere arredate in stile moderno. Dispone di un accogliente bar con sala colazione e ampia terrazza, dalla quale si possono distinguere le rovine delle vecchie miniere, oltre che uno splendido panorama. Pochissimi chilometri che ci separano dalle meravigliose coste del Sulcis Iglesiente, che rendono la nostra zona una tra le più belle in Sardegna.

L'Hotel Sa Lolla è situato a pochi passi dal centro Storico medioevale di Iglesias, è una nuovissima costruzione finemente rifinita, dotata di 12 camere arredate in stile moderno.  Offerte Estate 2014 Hotel Iglesias.

LE NOSTRE OFFERTE PREZZI BASSI E FISSI PER TUTTA  L’ESTATE 2015

  • CAMERA MATRIMONIALE 60 EURO A NOTTE COMPRESA RICCA COLAZIONE ALL’ITALIANA.
  • CAMERA SINGOLA 40 EURO A NOTTE COMPRESA RICCA COLAZIONE ALL’ITALIANA.

Hotel Sa Lolla Iglesias Via Mameli 2/4 promozioni e offerte estate 2015

Fantastici itinerari e promozioni vi aspettano nel Sulcis Iglesiente, porta Sud Ovest della Sardegna; il profumo di questa terra è quello del mirto e del corbezzolo, quello del ginepro e del rosmarino provenienti dai boschi mediterranei a ridosso di questo territorio ancora intatto. Qui l’ospitalità è solo l’inizio.

HOTEL SA LOLLA
Via Mameli, 2/4, Iglesias (CI)

Tel. 0781.251120 – Fax. 0781.350956

E-mail: info@hotelsalolla.com

Ristorante S'Arragatteri Localtà Buon Cammino Iglesias

Pensando ad un’isola, al mare che la circonda, la fantasia vola immediatamente ai suoi prodotti, conosciuti per freschezza e genuinità. La bottarga è una specialità gastronomica prodotta dalle uova di muggine o di tonno pressate, salate e seccate, usate come antipasto o per condire la pasta. Alcune specie di aragoste, come quella mediterranea, sono prive di chele, altre, come l’atlantica, le hanno molto sviluppate; le sue antenne fungono da sensori.

Enogastronomia nel Sulcis Iglesiente

TESORI E CIVILTÀ NEL SULCIS IGLESIENTE

I nuraghes, o runaghes (in logudorese), nuracis o nuraxis in sardo campidanese, sono delle torri in pietra di forma tronco conica ampiamente diffusi in tutto il territorio della Sardegna e risalenti al II millennio a.C. circa. Delle prime testimonianze della cristianità in Sardegna fanno parte le Catacombe di S. Antioco, sviluppatesi a partire dal III sec. intorno alla cripta del Santo patrono dell’isola.

Nuraghe

La soprastante Basilica sorta sulla tomba del Santo, è uno dei monumenti più antichi della regione. Dedicato all’adorazione del dio Eponimo dei sardi “Sardus Pater Babai” (Sid Addir per i cartaginesi), il tempio di Antas è un tempio punico-romano. Situato ad una decina di chilometri circa a sud del paese di Fluminimaggiore, attirati dagli abbondanti giacimenti di piombo e ferro presenti nel territorio qui stanziarono cartaginesi e romani.

Tempio di Antas Fluminimaggiore
Le mura e le Torri Pisane del secolo XIII ed inizi XIV, con la loro forma vagamente quadrilatera erano il perimetro delle fortificazione Pisano-Aragonesi e si sviluppano per circa 1600 metri. Ancora esistenti circondano il centro storico di Iglesias.

Il Sulcis Iglesiente è questo e tanto altro ancora:

  • GROTTE E AVVENTURA
  • TREKKING e ARRAMPICATA
  • MOUNTAINBIKE
  • DIVING
  • KITE, SURF, VELA
  • ESCURSIONI IN BARCA
  • PESCATURISMO
  • FUORISTRADA E QUAD
  • EQUITURISMO

E allora che aspetti vieni a trovarci nel Sulcis Iglesiente il cuore pulsante della Sardegna.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
81 Condivisioni
Condividi47
+134
Tweet
Pin
Email