Dylan Dog Angeli e Demoni 19 ottobre 2016 ore 18.30 Hostel Marina Scalette S. Sepolcro 3 Cagliari.

Dylan Dog Angeli e Demoni 19 ottobre 2016 ore 18.30 Hostel Marina Scalette S. Sepolcro 3 Cagliari.
Nues 2016 Fumetti e Cartoni nel Mediterranneo VII Edizione Sulle ali dell’immaginario.

Dylan Dog Angeli e Demoni 19 ottobre 2016 ore 18.30 Hostel Marina Scalette S. Sepolcro 3 Cagliari. Nues 2016 Fumetti e Cartoni nel Mediterranneo VII Edizione Sulle ali dell'immaginario.

Miti dell’immaginario a Fumetti
Dylan Dog

DYLAN DOG CON PASQUALE RUJU – Lo sceneggiatore della Sergio Bonelli Editore ripercorrerà, insieme con Bepi Vigna, l’evoluzione di uno dei miti assoluti del fumetto italiano, creato da Tiziano Sclavi nel 1986.

Fra luci e ombre, ironia e inquietudine le avventure dell’indagatore dell’incubo affascinano i lettori di tutte le età. Nel 2016, per il trentennale della serie, è uscito il bellissimo volume antologico dal titolo Angeli e Demoni, che comprende sei storie di un gruppo di autori d’eccezione: L’angelo sterminatore di Pasquale Ruju e Nicola Mari, I misteri di Venezia di Ruju e Angelo Stano, Il cielo può attendere di Michele Masiero e Corrado Roi, Il tocco del diavolo di Paola Barbato e Fabio Celoni, La bellezza del demonio di Tiziano Sclavi e Gustavo Trigo e infine Angeli e Demoni di Sclavi e Attilio Micheluzzi.

Nues 2016 VII Festival Internazionale : Miti dell'immaginario a fumetti: Dylan Dog e Angeli e Demoni

Dopo l’incontro verranno proiettati inoltre due film ispirati all’iconico personaggio della Bonelli: Vittima degli eventi di Claudio di Biagio e Luca Vecchi e il cortometraggio House of shells, diretto da Domiziano Cristopharo e scritto dallo sceneggiatore della serie a fumetti Andrea Cavalletto.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
4 Condivisioni
Condividi3
+11
Tweet
Pin
Email