Don Franco Manunta ritorna a Sassari parroco di San Giovanni Bosco

Don Franco Manunta ritorna a Sassari come parroco della chiesa di San Giovanni Bosco in via Washington.

Ieri 28 settembre 2019, dopo un anno sabbatico senza una parrocchia, don Franco Manunta ha fatto ufficialmente ingresso nella parrocchia assegnatagli dal Vescovo di Sassari Mons. Saba, la parrocchia di San Giovanni Bosco nel quartiere di Monserrato a Sassari.

Don Franco Manunta a san Giovanni Bosco

Le Cerimonia celebrata in presenza del Vicario Generale della diocesi Mons. Antonio Tamponi, ha preso subito vita all’esterno della chiesa dove una festosa folla di fedeli ha dato il benvenuto al nuovo parroco, Don Franco come cerimoniale vuole ha aperto le porte della chiesa e ha quindi preso possesso della sua nuova parrocchia. Aperte le porte i tanti che già in realtà lo aspettavano dentro lo hanno accolto con un lungo e caloroso applauso che è durato per parecchi minuti. Tra le autorità presenti nei primi banchi il neo Sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus, ma anche il Presidente del Consiglio Comunale Maurilio Murru oltre che alcuni rappresentanti in alta uniforme di Carabinieri, Esercito e Polizia di Sassari.

Una chiesa gremita di persone ha seguito in religioso silenzio il discorso del Vicario Mons. Tamponi che ha ufficializzato così l’ingresso di Don Franco nella sua nuova parrocchia, c’era grande emozione sia da parte dei fedeli che di Don Franco Manunta, molti quelli che provenivano da Mater Ecclesiae dove è stato parrocco per ben 17 anni, e che forse lo seguiranno in questo suo nuovo percorso di fede.

Don Franco uomo carismatico che sa parlare non solo ai cattolici ma anche a chi è lontano dalla chiesa e con lui dietro l’altare si sente a casa, ha tanto da donare a questo quartiere di Sassari, dove sicuramente porterà grazie alla sua grande passione e abnegazione nuova linfa e tanti nuovi parrocchiani.

MisterDomain.EU

La cerimonia è proseguita tra canti e preghiere, in cui Don Manunta ha potuto aspergere i suoi nuovi fedeli per la prima volta, dando la benedizione rituale della cerimonia di ingresso nella nuova parrocchia. Ciò che ha stupito, ma non più di tanto, è stato il fiume di persone, bambini, giovani, adulti e anziani, che si è messo in fila pazientemente per prendere la comunione dal nuovo parroco. Una cerimonia in cui sono state riservate parole di ringraziamento per il parroco uscente, che per limiti di età ha deciso di lasciare il suo posto al nuovo arrivato, e in cui sono state spese parole di speranza verso don Franco Manunta per un’ottima riuscita del suo nuovo servizio.

Don Franco Manunta ritorna a Sassari come parroco della chiesa di San Giovanni Bosco in via Washington.

 

Un parroco, Don Manunta, visibilmente felice, tanto quanto i fedeli che lo hanno accolto, ha invitato il suo gregge di anime a partecipare attivamente, tutti insieme, in un felice clima di accoglienza, a questa nuova missione che gli è stata affidata.

Silvia Sanna

 

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2019
MisterDomain.EU
345 Condivisioni
Condividi...

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
345 Condivisioni
Condividi345
Tweet
Pin