Culture Festival 2014 – Ferragosto all’insegna del jazz

Culture Festival Sanluri ideato da Simone PittauUn ferragosto emozionante è quello che il Culture Festival servirà in anteprima a Castelsardo il (13 agosto 2014) e il giorno seguente nella affascinante location del Palazzo Aymerich di Laconi.

In programma un concerto jazz con tre musicisti d’eccezione, DANIEL CHMIELINSKI al contrabbasso, DOUGLAS MARRINER alla batteria e BEKA GOCHIASHVILI al pianoforte. Quest’ultimo è forse il più interessante dei tre, non perché gli altri non siano dei grandissimi musicisti ma perché, il pianista in questione, è un giovanissimo talento appena diciottenne che, a detta di molti, può essere considerato “il nuovo Miles Devis del pianoforte”. Già diversi anni fa GOCHIASHVILI era in grado di suonare e improvvisare, come si conviene al jazz più tradizionale, con una padronanza dello strumento degna dei musicisti più esperti.

cropped-Castelsardo-di-notte-SS.jpg

A Castelsardo i musicisti si esibiranno nella suggestiva cornice del Castello, il 13 agosto alle ore 22.00, e il ticket d’ingresso previsto è stato coperto interamente dall’Amministrazione Comunale che ha voluto in questo modo omaggiare, oltre ai propri concittadini, quanti vorranno passare a Castelsardo il ferragosto, notoriamente tra i più famosi dell’Isola.

L’appuntamento di Laconi, è stato invece inserito in un programma più ampio che prevede per il 14 agosto, la visita del palazzo Aymerich e del Museo della Statuaria Preistorica della Sardegna (alle ore 20.00) cui seguirà una degustazione di prodotti tipici locali per chiudere alle ore 22,00 con il concerto jazz.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email